Milano, 29 ott. (LaPresse) – “Balotelli via dal Milan? Assolutamente, no, il suo cartellino è del Milan”. Lo ha detto Massimiliano Allegri nel corso della conferenza stampa alla vigilia del match di campionato contro la Lazio. Il tecnico rossonero smentisce che Supermario sia un giocatore difficile da gestire, ma precisa: “La gestione di Balotelli la deve fare il suo agente Mino Raiola. Io devo pensare a fare risultati”. Tornando al campo e alla sostituzione contro il Parma, Allegri non si nasconde: “Io lo valuto per quello che fa sul campo. A Parma non ha fatto una buona partita e l’ho tolto. Domani farà una buona partita, va lasciato in pace. Si parla troppo della sua vita privata. Lui è un personaggio mediatico. Balotelli è un giocatore del Milan, come a tutti i calciatori può capitare di giocare male”.

“Berlusconi? L’ho sentitp prima della gara di Parma e dopo non l’ho sentito. Lo sentirò oggi come sempre”, ha detto sempre Allegri nel corso della conferenza stampa alla vigilia del match contro la Lazio. “Con il presidente da quattro anni ho un ottimo rapporto, poi ripeto come in tutte le cose ci sono vedute diverse. Io sono l’allenatore del Milan e devo fare risultati, lavorare con molta serietà. Ci sono momenti in cui i risultati non riusciamo ad ottenerli, da questo momento in poi vedremo”. Allegri è comunque fiducioso: “La squadra uscirà da questo momento, il presidente e la società sono sempre molto vicini e cercherò di lavorare e concentrarmi su quello che dobbiamo fare”.

“Non sono preoccupato degli arbitri. Bisogna eliminare gli errori in primis. Galliani ieri è stato esplicito e ha fatto sentire il pensiero della società. Il Milan è molto rispettoso nei confronti degli arbitri”, ha detto poi Allegri a proposito dell’arbitraggio di Parma

“Purtroppo a Parma abbiamo preso dei gol, soprattutto il secondo e il terzo, a tempi finiti. Abbiamo avuto queste disattenzioni che da un po’ di tempo a questa parte ci penalizzano”, ha dichiarato Allegri ai microfoni di Milan Channel. Tornando sul ko del Tardini, il tecnico rossonero aggiunge: “Secondo me la squadra ha fatto una buona partita contro un buon Parma. Chiaro bisogna migliorare a fare qualcosa di più. Domani contro la Lazio sarà difficile. Arrivano da una vittoria contro il Cagliari e contro la Fiorentina hanno giocato bene. Concedono pochi spazi e giocano bene in contropiede”.

Un Allegri che prova a serrare le fila in un momento difficile per la squadra: “La lezione dell’anno scorso ci servirà. Dobbiamo ridurre al minimo questi errori che ci stanno penalizzando in questo momento. Dobbiamo concentrarci in maniera diversa. La squadra quando vuole ha dimostrato di essere ben centrata sull’obiettivo. Oltre le qualità tecniche e tattiche, per fare il risultato serve l’approccio giusto e la concentrazione giusta”.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata

Tag: