Catania, 1 dic. (LaPresse) – “La squadra ha fatto una buona partita come attenzione e con intensità, purtroppo alla prima azione abbiamo subito gol, ma abbiamo continuato a giocare davanti e credo che abbiamo meritato la vittoria. Dopo il 2-1 abbiamo avuto un po’ di mancanza di gestione della palla, avevamo troppa fretta, poi ci siamo ripresi e abbiamo fatto 3-1”. Così il tecnico del Milan Massimiliano Allegri ai microfoni di Sky Sport ha analizzato il successo ottenuto contro il Catania per 3-1. “Sono contento per i ragazzi, in un momento di difficoltà siamo venuti fuori con due vittorie, ora abbiamo un’altra trasferta e poi la partita decisiva per il passaggio del turno in Champions – ha proseguito l’allenatore rossonero – Il cambio di Balotelli? C’era un po’ di nervosismo in campo, ho preferito toglierlo, eravamo sul 3-1, anche un po’ per risparmiarlo. E’ stata una partita corretta”.
L’unica cosa che non è piaciuta ad Allegri è stata “la gestione della palla dopo il 2-1, abbiamo concesso qualche tiro di troppo – ha sottolineato – Eravamo un po’ stanchi. Credo che la squadra meritasse qualche vittoria anche prima, dobbiamo proseguire con il lavoro e migliorare ancora, fare meno fatica quando siamo in vantaggio e in superiorità numerica”. Si è rivisto in campo dopo parecchio tempo anche Stephan El Shaarawy. “La sua posizione ideale è sulla sinistra, è importante averlo recuperato, ha giocato una buona mezzora oggi – ha concluso il tecnico del Milan – C’è bisogno di tutti, i cambi diventano fondamentali nella seconda parte della gara”.
“Burrasca? Non ce ne siamo accorti, siamo a Milanello, la squadra è rimasta a lavorare isolata da tutti”, ha ammesso Allegri spiegando come le vicende societarie rossonere dell’ultima ora non abbiano influito sulla squadra. “Il presidente ha preso una decisione importante per il bene della società – ha aggiunto il tecnico toscano in merito alla scelta di avere due ad, Barbara Berlusconi e Adriano Galliani – Così come io non avevo alcun dubbio che tutti lavorassero per il bene del Milan”.