Cesena, 6 dic. (LaPresse) – Il Padova rompe il tabù trasferta ed espugna (0-1) il campo del Cesena nell’anticipo della 17/a giornata di Serie B Eurobet. E’ una rete di Pasquato nella ripresa a lanciare la squadra di Mutti, che incassa tre punti d’oro per provare ad allontanarsi dalla zona calda. La squadra di Bisoli, impegnata nella corsa playoff, manca la vittoria del rilancio dopo due 0-0 consecutivi. I biancoscudati salgono a 16 punti, i romagnoli restano fermi a 25, al settimo posto.

E’ del Padova la prima occasione della partita: Jelenic prova la conclusione ma trova l’esterno della rete (18′). Nei primi minuti i bianco scudati sono più propositivi, i romagnoli si limitano a contenere. Il Cesena si affaccia poi pericoloso al 28′, con uno spunto di Succi e il tentativo di Defrel. Quattro minuti dopo, ospiti ancora minacciosi con Jelenic che entra in area ma viene anticipato da una provvidenziale scivolata di Renzetti. La risposta bianconera è affidata a due iniziative di D’Alessandro, sulla seconda bravo Mazzoni a deviare in angolo. La squadra romagnola prende sempre più coraggio e prima dell’intervallo si fa ancora vedere con una conclusione al volo di Volta: palla sul fondo.

Si va alla ripresa e il Padova si rende subito pericoloso con una botta al volo di Osuji. E’ il preludio al vantaggio bianco scudato, sul quale però pesa uno svarione del duo Renzetti-Volta: ad approfittarne è Pasquato che solo in area batte Coser sul primo palo (8′). Per l’attaccante, quinto gol in campionato. I bianconeri faticano ad imbastire una risposta convincente. Superata la mezz’ora, bella iniziativa degli ospiti con il cross di Jelenic raccolto di testa da Osuji: la palla termina tra le braccia di Coser. Il Cesena si rivede al 36′, con il destro di Defrel salvato in scivolata da Benedetti e il successivo tentativo di D’Alessandro che però spara alto. Il generoso assedio finale dei romagnoli non porta frutti: è il Padova, che chiude in dieci uomini per l’espulsione di Osuji, a fare sua l’intera posta.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata

Tag: ,