Avellino, 22 dic. (LaPresse) – Torna al successo l’Avellino, che batte 2-1 il Modena al ‘Partenio’ nel posticipo domenicale della 19/a giornata della Serie B EuroBet, giocato all’ora di pranzo. Un successo che consente alla squadra di Rastelli di tenere il passo delle prime: la vetta, occupata dall’Empoli, è distante appena tre punti. E’ piena crisi invece per gli emiliani di Novellino, al terzo ko consecutivo.

Primo tempo divertente e giocato a viso aperto dalle due formazioni. Al 9′ Avellino pericoloso con un’incursione di Castaldo ma il destro di prima si spegne sul palo. Risponde il Modena tre minuti dopo, con Bianchi che centra il palo di sinistro: Mazzarani è pronto alla ribattuta ma Seculin salva i suoi. Al 39′ nuovo tentativo degli irpini, ma Pinsoglio anticipa Castaldo pronto al tap-in dopo il destro di Arini non trattenuto dal portiere. Il vantaggio dei padroni di casa si concretizza poco dopo: Zappacosta prova il destro dal limite, che diventa un assist per D’Angelo che addomestica la palla e batte Pinsoglio. 1-0.

Si va alla ripresa e al quarto d’ora la squadra di Rastelli sfiora il raddoppio con Galabinov: bravo il portiere di casa ad intercettare la conclusione. Al 21′ ancora lavoro per Pinsoglio sul tentativo di pallonetto di Castaldo. Il 2-0 è nell’aria e lo firma Galabinov con una splendida punizione che si insacca nell’incrocio. Il Modena non alza bandiera bianca: alla mezz’ora Seculin devia sul palo il destro di Dalla Bona. Al 39′ i ‘canarini’ riaprono il match con Babacar, che sfrutta un errore di Peccarisi insacca con un preciso diagonale. La spinta finale degli ospiti non porta, però, ulteriori frutti.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata

Tag: ,