Parigi (Francia), 2 gen. (LaPresse) – Il Paris Saint Germain ‘apre’ a Paul Pogba. Il presidente del club francese, Nasser Al-Khelaifi, spende parole di elogio per il centrocampista della Juventus e lascia intendere un possibile ‘assalto’ a fine stagione. “E’ un grande giocatore, rappresenta il futuro della Francia”, spiega il magnate del Qatar in un’intervista a ‘Le Parisien’. “Non è per questo inverno, potrebbe essere per la prossima estate…”, chiarisce. Anche se, ammette, “per me il mercato non esiste. Non pensiamo, ad oggi, ad un giocatore in particolare. Non sappiamo cosa potrà accedere nelle prossime settimane. Non credo però che faremo acquisti”.
Al-Khelaifi si dimostra soddisfatto della stagione della squadra: “L’inizio è stato difficile dopo le partenze di Carlo (Ancelotti, ndr) e Leonardo e i due iniziali pareggi in Ligue 1. Dopo, è andata molto bene. Credo anche sia stata una buona cosa iniziare piano. E oggi – aggiunge – i risultati del Psg sono anche meglio del previsto”. Riguardo la trattativa per estendere il contratto del tecnico Blanc, spiega: “Ha ancora due anni. Gli ho detto: ‘Insieme costruiremo la grande storia del Psg’. La sua nomina è stata la nostra migliore scelta. Sono molto soddisfatto. Il rinnovo? Ci siamo vicini. Quando verrà firmato, lo annunceremo”. L’auspicio per il 2014, prosegue il presidente del Psg, è quello di “vincere tutto. La Champions? Non è un obiettivo, ma un sogno. L’obiettivo di questa stagione – prosegue – è quello di difendere il titolo in campionato e vincere una Coppa nazionale. E poi non ci sono solo i risultati, anche la qualità del gioco significa molto per noi e i tifosi. E il gioco è più divertente rispetto alla scorsa stagione”.
UNITED, SOGNO VIDAL – Il Manchester United resta lontano dalle zone alte di Premier League e pensa a come invertire la rotta. Dopo quattro vittorie consecutive, che avevano consentito alla squadra di David Moyes di respirare, ieri è arrivato il ko in casa contro il Tottenham. Una battuta d’arresto che conferma, per adesso, l’andamento troppo altalenante dei Red Devils nel dopo-Ferguson. Il mercato di gennaio potrebbe portare validi rinforzi per provare a risalire in campionato e continuare a fare strada in Europa. La priorità indicata da Moyes è un centrocampista di livello. Il nome in cima alla lista, conferma il ‘Guardian’, è quello di Arturo Vidal, fresco di rinnovo di contratto con la Juventus: ma è una strada difficilissima, visto che il cileno ha manifestato la sua volontà di restare a Torino. Tra i giocatori inseguiti dallo United c’è anche il francese Yohan Cabaye, ma il Psg resta favorito. Tra le piste seguite da Moyes anche quella che conduce al 17enne attaccante della Dinamo Zagabria Robert Muric.