Bologna, 11 gen. (LaPresse) – Tanta noia e paura di perdere, alla fine lo 0-0 tra Bologna e Lazio è il risultato più giusto e scontato al termine di una gara con pochissime emozioni e tanti errori. Quarto punto in due partite per Edy Reja dopo il ritorno sulla panchina biancoceleste, ma la strada per ridare smalto alla Lazio è ancora lunga. Primo punto invece per Davide Ballardini all’esordio alla guida del Bologna, dopo l’esonero di Stefano Pioli. Un risultato che serve a poco, i rossoblu raggiungono il Chievo a quota 16 punti ma la lotta per la salvezza sarà durissima.

Primo tempo equilibrato, con le due squadre bloccate e brave ad annullarsi a vicenda a centrocampo. Una sola occasione da rete per la squadra di Ballardini, con un tentativo di tacco di Bianchi e gran parata di Berisha dopo una bella azione corale. Nel secondo tempo capitan Diamanti prova a scuotere il Bologna e a prendere per mano la squadra, gli emiliani spingono ma l’occasione migliore è della Lazio. Al 25′ il neoentrato Keita si invola sulla destra e serve un assist d’oro per Klose, che da due passi calcia clamorosamente alto a colpo sicuro.

Nonostante i fischi dei tifosi, il Bologna insiste soprattutto trascinato dalla generosità di Diamanti. E’ proprio il trequartista rossoblu al 36′ ad innescare con un bel cross di sinistro Kone per la voleè mancina che termina di un soffio a lato della porta di Berisha. E’ l’ultima emozione di una partita che ne ha regalato poche, lo 0-0 alla fine rispiecchia quanto fatto vedere in campo dalle due squadre.

BOLOGNA – LAZIO 0-0

BOLOGNA: Curci; Antonsson, Natali, Cherubin (27′ st Cech); Garics, Pazienza, Christodoulopoulos, Kone, Morleo (34′ st Khrin); Diamanti; Bianchi. A disp.: Agliardi, Stojanovic, Crespo, Radakovic, Laxalt, Perez, Acquafresca, Cristaldo, Moscardelli. All.: Ballardini.

LAZIO: Berisha; Cavanda, Biava, Dias, Lulic; Gonzalez (44′ st Onazi), Ledesma, Hernanes; Candreva (27′ st Ederson), Klose, Felipe Anderson (1′ st Keita). A disp.: Strakosha, Guerrieri, Pereirinha, Novaretti, Ciani, Vinicius, Biglia, Floccari, Perea. All.: Reja.

ARBITRO: Celi.

Note: ammoniti Kone (B), Pazienza (B), Ledesma (L), Biava (L).

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata