Milano, 13 gen. (LaPresse) – L’Inter non sa più vincere. La squadra di Mazzarri rinvia ancora l’appuntamento con la prima vittoria nel 2014, pareggiando in casa 1-1 contro un buon Chievo nel posticipo della 19/a giornata di Serier A. La squadra di Mazzarri aggancia così l’Hellas Verona al quinto posto in classifica a 32. La zona Champions è distante ora 10 punti. Punto prezioso invece in ottica salvezza per il Chievo Verona, che ha giocato una gara accorta tatticamente coprendosi a dovere e rendendosi pungente in contropiede.

Partita spumeggiante fin dalle prime battute. All’8′ gli ospiti si portano in vantaggio grazie a un eurogol di Paloschi, che da posizione decentrata sulla sinistra trafigge Handanovic con una conclusione potente e precisa che si infila sotto la traversa. Immediata la reazione dei padroni di casa. Al 12′ Alvarez sfonda sulla destra, crossa in mezzo e trova l’inserimento vincente di Nagatomo che con un piatto beffa Puggioni. Il giapponese segnerebbe anche una doppietta due minuti dopo su una palla filtrante di Alvarez, ma l’arbitro erroneamente annulla per un fuorigioco che non c’è. La squadra di Mazzarri continua a spingere. E’ sempre Alvarez il più pericoloso: la sua punizione viene respinta in corner dal portiere. Chiara palla gol per i nerazzurri anche al 24′, quando Jonathan sfonda sulla corsia di destra e cross sul secondo palo per Palacio, che di testa schiaccia troppo la sfera che termina a lato di poco. Dopo il forcing dell’Inter, il Chievo trova maggiore respiro con il passare dei minuti e torna a pungere in contropiede al 38′: Thereau se ne centralmente, il suo tiro viene deviato e finisce fuori dallo specchio della porta.

Nella ripresa i nerazzurri scendono in campo con un atteggiamento più offensivo, ma rispetto alla prima frazione paradossalmente le occasioni latitano. Tocca ad Alvarez provarci su palla inattiva al 12′, ma Puggioni non si fa sorprendere e respinge di pugno. Lo stesso copione si ripete al 25′ dopo una combinazione con il neoentrato Milito. Il Chievo rinuncia a ripartire ma si difende con ordine e soffoca la manovra nerazzurra, nonostante l’inserimento nel finale anche di Botta al posto di un difensore, Campagnaro. Proprio nell’ultimo minuto di recupero però il neoarrivato viene atterrato in area. Tommasi lascia però correre e l’Inter non va oltre al pareggio, uscendo dal campo tra i fischi di San Siro.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata