Napoli, 6 feb. (LaPresse) – “E’ stata una partita molto bella, giocata a viso aperto e con tante belle azioni e tanti gol. Per la gara di ritorno al San Paolo resta tutto aperto. Il Napoli ha mostrato carattere, la Roma sta andando davvero forte e ha dimostrato anche ieri che è una squadra tosta da affrontare”. Il centrocampista del Napoli Marek Hamsik ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli è tornato sulla partita di ieri persa nel finale con la Roma. “Ieri sul 2-0 abbiamo rimontato e davanti al nostro pubblico ci giocheremo le carte per la qualificazione – ha proseguito il giocatore slovacco – Un pareggio, ovviamente, sarebbe stato meglio ma ultimamente prendiamo gol negli ultimi minuti e non va bene. La sconfitta per 3-2, comunque, lascia ancora tutto aperto. Le troppe reti prese? Benitez è un allenatore offensivo, l’equilibrio dobbiamo darlo anche noi attaccanti in fase difensiva. Quando prendono palla e ripartono in velocità lasciamo troppo spazi”, ha ammesso Hamsik.
Sabato è in programma la sfida in campionato con il Milan. “Adesso è arrivato il momento di tornare a vincere, 2 punti in 3 gare sono pochi ma la corsa al secondo posto è tutta aperta – ha evidenziato il capitano del Napoli – Il Milan sta risalendo la classifica, hanno cambiato allenatore e al San Paolo non sarà facile. All’andata vincemmo a San Siro e fu emozionante, dopo tanti anni abbiamo vinto su quel campo giocando bene ma tutte le partite sono diverse. Chi alzerà la cresta tra me e Balotelli? Mario è un cliente scomodo per la difesa. I rossoneri sono una squadra tosta e forte con grandi individualità”. La stagione sta per entrare nel cluo. “Febbraio è un mese importante tra campionato e coppe: in Europa League proveremo ad arrivare fino in fondo, lotteremo su tutti i fronti – assicura il centrocampista – Abbiamo davanti tante partite e servirà tutta la rosa per scendere in campo sempre al meglio”. Lo slovacco ha parlato anche dei nuovi acquisti, a cominciare da Jorginho. “Ha grandi qualità, sa giocare benissimo il pallone con personalità. Idem Ghoulam, che ieri all’Olimpico ha disputato una grande partita – ha sottolineato – Gli acquisti di gennaio sono certamente azzeccati. Un centrocampo a tre con me, Behrami e Jorginho? Bisogna chiederlo al mister… Ad ogni modo, il nostro modulo è il 4-2-3-1 e credo che andremo avanti così”.
Hamsik è tornato poi sulla gara di ieri, in particolare sul secondo tempo in cui il Napoli è riuscito a portarsi sul 2-2. “Nel primo tempo abbiamo giocato meglio della Roma, che ha segnato 2 gol su 3 azioni. Ci siamo detti di continuare così e siamo scesi in campo con la giusta convinzione – ha spiegato – La fascia da capitano? E’ una grande responsabilità essere capitano di un club importante che rappresenta una città importantissima. La mia condizione? Ultimamente so che non sto facendo benissimo, ma tornerà il tempo giusto per rendere al massimo”. L’ex giocatore del Brescia è sicuro della bontà del progetto partenopeo. “Siamo sulla strada giusta, ci manca poco per arrivare ai massimi livelli. Manca ancora qualcosina, questo passo avanti va fatto insieme alla squadra, alla società e all’allenatore – ha concluso – La mia esperienza a Napoli? Non penso al Pallone d’Oro ma a far bene per la squadra e un tecnico come Benitez può solo aiutarmi a crescere”, ha concluso lo slovacco.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata