Roma, 20 feb. (LaPresse) – Una brutta Lazio perde 1-0 in casa con i bulgari del Ludogorets e vede complicarsi tremendamente il suo cammino in Europa League, nel ritorno di Sofia servirà un’impresa per passare agli ottavi di finale. Partita pazza, con due rigori sbagliati e due espulsioni a testa. Decide un gol di Bezjak nel finale di prima frazione. Reja schiera una formazione senza diversi titolari, tra cui Candreva. Pronti via e il Ludogorets ha subito l’occasione di passare in vantaggio con un rigore concesso per fallo di mano di Onazi. Sul dischetto si presenta Dyakov che si esibisce in un improbabile cucchiaio parato da Berisha. La Lazio non c’è e fischiata dai soli 5mila tifosi presenti all’Olimpico subisce il gol poco prima dell’intervallo, l’autore è Bezjak con un bolide da fuori area.
Nel secondo tempo la Lazio prova a reagire e dopo pochi minuti si procura un rigore con Felipe Anderson, lo stesso brasiliano si fa però parare il tiro dall’ottimo portiere bulgaro. Evidente il disappunto di Reja, che aveva designato Biglia per il tiro e che dopo pochi minuti toglie proprio Anderson. Nonostante l’inferiorità numerica dei bulgari per l’espulsione di Dykov, la Lazio non riesce a sfondare anche perchè trova sulla sua strada uno Stoyanov che para tutto. Reja inserisce Candreva, che si rende pericoloso in almeno un paio di occasioni. Opaca invece la prestazione di Klose, che fallisce anche una facile occasione e viene poi sostituito da Perea. Lazio che chiude anche lei in dieci per l’ingenua espulsione di Cavanda. La Lazio esce sconfitta e vede allontanarsi un altro degli obiettivi di inizio stagione.
LAZIO – LUDOGORETS 0-1
RETI: 45′ ot Bezjak (L).
LAZIO: Berisha; Ciani, Cana, Radu; Cavanda, Onazi, Biglia, Lulic (22′ st Kakuta); Felipe Anderson (12′ st Candreva), Klose (33′ st Perea), Keita. A disp.: Marchetti; Novaretti, Ledesma, Gonzalez. Alle: Reja.
LUDOGORETS: Stoyanov; Junior Caicara, Mantyla, Moti, Minev; Dyakov, Zlatinski; Aleksandrov, Marcelinho (43′ st Quixada), Misidjan (35′ st Lumu); Bezjak (15′ st Espinho). A disp.: Cvorovic, Choco, Barthe, Abalo. All.: Stoev.
ARBITRO: Zwayer (Ger).
Note: espulsi per doppia ammonizione Dyakov (L) e Cavanda (L). Ammoniti Cana (La), Zlatinski (L).
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata