Roma, 30 mar. (LaPresse/Italia Media) – Dopo la grande abbuffata, con 17 risultati utili di fila, è iniziata la Quaresima anche per il Parma che incappa nel secondo ko di seguito mentre la Lazio riprende fiato dopo un trend negativo (1 vittoria su 4 gare) nonostante l’ostilità di un Olimpico ancora freddo. Un epilogo incredibile, giunto in pieno recupero quando Candreva su assist di Keita ha regalato a Reja (sessantesima vittoria sulla panchina biancoceleste per lui) il gol del clamoroso 3-2 dopo una partita pazza, con tantissimi errori da tutte le parti. Il primo quarto d’ora illude la Lazio che passa dopo neanche 15′ quando Lulic approfitta di una corta respinta di Mirante per insaccare nella porta sguarnita. A rianimare il Parma è Cassano nelle vesti di assistman ma è Biabiany a pareggiare. Anche stavolta c’è lo zampino di Cassano che si vede ribattere il tiro da Marchetti ma sul rimpallo è Biabiany ad intervenire realizzando il suo quarto gol stagionale. Da questo momento in poi il risultato resterà in bilico fino alla fine.

Quando sembra che il Parma abbia preso il pallino del gioco nella ripresa arriva infatti il nuovo vantaggio laziale, firmato da Klose su assist di Lulic al 22′: per il tedesco è il settimo centro stagionale ma non finisce qui perché a 9′ dal termine Palladino serve Cassano ma interviene in spaccata Ciani che manda il pallone sotto le gambe del proprio portiere. Le occasioni da gol continuano ancora fino alla fine come i tanti errori da Keita a Palladino fino a quando Candreva non trova la zampata vincente. Il Parma potrà rifarsi subito all’Olimpico, già mercoledì nel recupero contro la Roma.

LAZIO-PARMA 3-2

Marcatori: pt 14′ Lulic (L), 26′ Biabiany (P); st 22′ Klose (L), 36′ aut. Ciani (L), 48′ Candreva (L).

LAZIO: Marchetti; Konko, Biava, Novaretti (11′ pt Ciani), Radu; Onazi, Cana (21′ st Keita); Candreva, Mauri (41′ st Postiga), Lulic; Klose. A disp. Berisha, Strakosha, Cavanda, Felipe Anderson, Minala, Perea, Kakuta. All. Reja.

PARMA: Mirante; Cassani, Lucarelli, Felipe, Gobbi (34′ st Molinaro); Acquah (25′ st Munari), Marchionni, Parolo; Biabiany, Cassano, Schelotto (24′ st Palladino). A disp. Bajza, Pavarini, Rossini, Sall, Galloppa, Mauri, Obi, Jankovic, Cerri. All. Donadoni.

NOTE: ammoniti Cana, Onazi, Candreva (L), Lucarelli, Felipe, Cassano (P).

www.sportevai.it

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata

Tag: , , ,