Buenos Aires (Argentina), 26 mag. (LaPresse) – Contemporaneamente al Brasile anche l’altra grande favorita del prossimo Mondiale si è radunata oggi. L’Argentina di Alejandro Sabella di è ritrovava nel centro di allenamento di Ezeiza con 24 dei 26 giocatori convocati dal ct. Gli unici due assenti sono Angel Di Maria e Josè Sosa, reduci dalla finale di Champions League di sabato scorso. L’allenatore deve ancora scegliere i 23 finali che andranno in Brasile. C’era grande attesa per la prima seduta di allenamento e per vedere all’opera Lionel Messi e compagni.
Questi i giocatori in ritiro con l’Argentina. Portieri: Sergio Romero, Agustín Orión e Mariano Andújar. Difensori: Pablo Zabaleta, Ezequiel Garay, Federico Fernßndez, Marcos Rojo, Hugo Campagnaro, José Basanta, Nicolßs Otamendi e Martín Demichelis. Centrocampisti: Fernando Gago, Javier Mascherano, Ever Banega, Maximiliano Rodríguez, Lucas Biglia, Augusto Fernßndez, Ricardo Alvarez e Enzo Pérez. Attaccanti: Lionel Messi, Gonzalo Higuaín, Sergio Agüero, Ezequiel Lavezzi e Rodrigo Palacio.
“Non posso promettere la Coppa, ma prometto che faremo di tutto per vincerla”, ha detto intanto Alejandro Sabella, ct dell’Argentina, in una intervista a El Clarin. “Possiamo arrivare tra le prime quattro. E una volta arrivati lì proveremo a fare di più. L’obiettivo è comunque fare meglio dell’ultimo Mondiale”, ha aggiunto. Quindi Sabella ha parlato della stella Lionel Messi.
“Lui è il capitano e tutti saranno dietro di lui. È la nostra bandiera, il nostro riferimento”, ha dichiarato Sabella. “Ci sono molti ragazzi che hanno giocato insieme nelle giovanili. Se si ripensa ai campioni olimpici, ci sono otto giocatori di quella squadra. C’è un buon gruppo, stanno tutti bene si respira una buona aria nello spogliatoio”.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata