Coverciano (Fi), 27 mag. (LaPresse) – “Non c’è nessun problema con Cassano, in questi due anni ha fatto cose importanti e si è meritato di tornare in Nazionale. E’ un valore aggiunto e spetterà al ct decidere se portarlo in Brasile”. Lo ha detto Leonardo Bonucci nel corso della conferenza stampa odierna dal ritiro della Nazionale a Coverciano. “Non è compito dei giocatoi juventini o milanisti che fossero decidere chi va al Mondiale. C’è sempre stato clima sereno – ha aggiunto il centrale azzurro – a seguito di quel battibecco su cui in realtà ci abbiamo sempre riso su. Antonio è fatto così, dice sempre quello che pensa ma si fa sempre ben volere da tutti”.

Poi Bonucci ha parlato della Nazionale in vista dei Mondiali e del lavoro che si sta facendo in questi giorni a Coverciano: “Si sta facendo un grandissimo lavoro ed è merito del ct come dimostrato dal secondo posto agli Europei e dal terzo alla Confederations”. Grande merito al ct Cesare Prandelli che “ha messo a disposizione dei noi giocatori un’idea anche quando ci si trova per poco tempo e devi fare tante cose”.

Per quanto riguarda l’aspetto tattico, Bonucci ha spiegato: “Stiamo provando diversi moduli per adattarci a diversi avversari. E’ giusto che una nazionale con tanta qualità sappia adattarsi a moduli diversi, ma credo sia dovuto a un progetto da quando è arrivato il ct. La base principale è il bel gioco e noi cerchiamo di mettere a disposizione del ct le nostr esperienze e conoscenze. Poi contano gli interpreti, il modulo sono numeri”.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata