Montreal (Canada), 7 giu. (LaPresse) – “In questa pista Hamilton è molto forte, sono tanto più felice e soddisfatto, è stata una giornata fantastica, è tutto il weekend che continuiamo a progredire”. E’ felice il pilota della Mercedes Nico Rosberg dopo la pole position conquistata nel Gran Premio del Canada di Formula Uno davanti al compagno di squadra Lewis Hamilton. “Come ci siamo migliorati? Lavorando di continuo e guardando i dati, cercando di migliorare l’assetto e capire quali erano i settori in cui lavorare – ha aggiunto il tedesco in conferenza stampa – E’ stato un processo continuo che ha funzionato bene”.
“Nico ha fatto un lavoro fantastico, complimenti a lui”. Lewis Hamilton in conferenza stampa si ‘inchina’ di fronte al compagno di squadra Nico Rosberg che ha ottenuto la pole position nel Gran Premio del Canada. “Non è stata la mia miglior sessione di qualifica – ha aggiunto il britannico, secondo dietro al tedesco – A volte capita, ma il team ha fatto un ottimo lavoro, speriamo di poter far la storia domani”.
“E’ un buon risultato, il massimo che avremmo potuto fare”. Così il pilota della Red Bull Sebastian Vettel ha commentato il terzo posto ottenuto nelle qualifiche del Gran Premio del Canada di Formula Uno. “L’inizio dell’ultimo giro non è stato grandioso, non ho fatto bene nel primo settore – ha confessato il campione del mondo in carica in conferenza stampa raccontando il suo giro – Dopo ho cercato di prendere più rischi e ha funzionato, il secondo settore è stato molto buono, sono riuscito a tenermi in linea fino alla fine. Siamo mezzo secondo dietro le Mercedes ma altre quattro macchine erano molto vicine”. In merito alla gara di domani, Vettel ha spiegato che “sarà molto lunga, la strategia potrebbe riservare qualche sorpresa, aspettiamo e vediamo cosa accadrà – ha ammesso – Le Mercedes con i loro motori saranno molto veloci, io cercherò di stare il più possibile vicino, se avremmo la possibilità di attaccare dovremmo coglierla”.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata