Barcellona (Spagna), 14 giu. (LaPresse) – “Sono riuscito a fare un bel giro, è bellissimo fare la pole a casa davanti alla famiglia e a tutti i tifosi, sono felice per oggi”. Così si è espresso Dani Pedrosa nel parco chiuso ai microfoni di Sky dopo la pole position ottenuta nel Gran Premio di Catalunya per la classe MotoGp. “Mi sono trovato meglio che negli altri giorni, ho spinto bene e ho fatto un bel giro anche con la prima gomma – ha aggiunto il pilota della Honda – La sconfitta della Spagna ieri ai Mondiali? Non è finita si deve ancora spingere”, ha concluso.
LORENZO – “Per un decimo non ho fatto la pole, ma la seconda posizioen è buona per la gara di domani”. Così si è espresso Jorge Lorenzo nel parco chiuso ai microfoni di Sky Sport dopo il secondo posto ottenuto nelle qualifiche del Gran Premio di Catalunya. “E’ stata dura trovare un setting buono qui, l’asfalto scivola molto più che al Mugello – ha aggiunto il pilota della Yamaha – Ma alla fine abbiamo fatto un bel giro”.
MARQUEZ – “Non sempre va bene, in questo circuito stiamo facendo un po’ più di fatica”. Queste le impressioni di Marc Marquez dopo il terzo posto ottenuto nelle qualifiche del Gran Premio di Catalunya per la classe MotoGp, durante le quali è stato protagonista di una caduta che gli ha impedito di migliorarsi. “Sapevo che sarebbe stato difficile per la pole, ho staccato troppo tardi alla prima curva – ha ammesso il leader del mondiale al parco chiuso ai microfoni di Sky Sport – Sapevo che ero al limite ma ci ho provato. Domani cercheremo di fare una bella gara”.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata