Torino, 9 gen. (LaPresse) – “Obiettivi per il 2015? Vincere il quarto scudetto; conquistare la Champions League è un sogno, e vorrei alzare la Copa America con il Cile. Devo allenarmi al massimo perchè quest’anno voglio vincere tutto”. Lo ha detto Arturo Vidal, centrocampista della Juventus, ospite del consueto Filo Diretto con i tifosi su JTv. Un Vidal che ha parlato a 360 gradi, a partire dalla sfida che attende domenica sera i bianconeri in casa del Napoli: “Sarà una partita difficile, calda. Brucia ancora la sconfitta in Supercoppa, ma questo deve essere un motivo in più per andare lì per vincere e dimostrare che siamo più forti”. Per quanto riguarda le sue condizioni, il centrocampista cileno ha rassicurato tutti: “Mi alleno ogni giorno al massimo per tornare a fare quello che ho fatto negli ultimi tre anni ma devo ancora migliorare”.
Intanto si è chiuso un 2014 comunque indimenticabile, con tanti successi ma una partita in particolare è stata significativa per Vidal: “La partita con l’Olympiacos è stata molto importante per andare avanti in Champions, l’abbiamo affrontata bene e ci ha fatto alzare la testa”. Poi Vidal è tornato sulla sfida contro l’Inter di martedì: “Nella prima parte abbiamo giocato molto bene, una partita quasi perfetta. Poi nel secondo tempo abbiamo abbassato il ritmo, loro sono cresciuti e hanno avutù più opportunità di noi. E lì che abbiamo sbagliato e dove dobbiamo migliorare, restare concentrati al 100% per tutta la partita”. Sul duello per lo scudetto contro la Roma, il Guerrero ha detto: “Penso siamo ancora più forti della Roma perchè siamo daavanti. Se la Roma è seconda è perch+ abbiamo qualcosa in più di loro. E’ una squadra forte ma noi siamo ancora avanti e dobbiamo dimostrarlo fino alla fine”.
Capitolo Champions League e la sfida contro il Borussia Dortmund negli ottavi di finale: “Sarà una partita durissima: anche se in campionato non stanno andando bene in Champions sono molto forti, appena sotto il Bayern”. La squadra di Allegri è chiamata ad un salto di qualità in Europa, per il forte giocatore cileno può essere l’anno buono: “La Juventus c’è per la Champions, siamo in un punto in cui dobbiamo dimostrare di essere pronti per andare avanti. Abbiamo giocatori fortissimi ma dobbiamo dimostrarlo sul campo e questo è il momento”. Vidal ha giocato quattro anni in Germania, le differenze tra i due campionati: “La Serie A è diversa dalla Bundesliga: in Germania si lavora di meno sulla tattica”. Infine un tifoso chiede a Vidal quali sono stati i gol più belli segnati in bianconero e lui non ha dubbi: “Contro il Cagliari e contro il Napoli direi quando abbiamo vinto 2-0”.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata