Vinovo (Torino), 6 apr. (LaPresse) – “Dobbiamo andare a Firenze cercando di ribaltare questo risultato che è stato negativo all’andata. Non sarà semplice, i favoriti sono loro in questo momento, sono in un ottimo momento, stanno giocando un buon calcio”. Così il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ha presentato in conferenza stampa il ritorno della semifinale di Coppa Italia con la Fiorentina. I bianconeri sono chiamati a ribaltare la sconfitta interna (2-1) dell’andata. “Bisognerà giocare una partita intelligente, sapendo di affrontare una squadra che ha grande tecnica, gioca bene, e sapendo anche di non poter e di non dover risolvere subito la partita in mezz’ora – ha proseguito l’allenatore toscano – Sarà una partita lunga, ci vorrà attenzione e capacità di stare dentro la gara per tutti e 100 i minuti”.

‘MARCHISIO A DISPOSIZIONE’ – Sull’impiego di Marchisio Allegri non si sbilancia. “Sta bene, è rientrato in gruppo, ha sempre lavorato a parte – ha rivelato il tecnico dei campioni d’Italia – Viste le partite che ha giocato da inizio stagione stare 4-5 giorni fuori gli ha fatto solo che bene. Sarà a disposizione, oggi valuterò se farlo giocare o meno. Pirlo? Da dopodomani dovrebbe rientrare in gruppo, poi pian piano valuteremo le condizioni fisiche e la tenuta che potrà avere”. L’ex allenatore del Milan non è comunque preoccupato in vista della gara di Champions League con il Monaco. “L’importante è averlo a disposizione, poi se sarà al 100% o meno lo valuterò, ha fatto dei buoni allenamenti, questo mi fa ben sperare – ha proseguito Allegri – Mancano ancora tante partite alla fine del campionato e della stagione, Andrea anche quando non è in condizioni ha le qualità tecniche per giocare delle partite importanti”.

‘STORARI IN PORTA, DIFESA A 4’ – Il tecnico bianconeri ha indicato l’atteggiamento da adottare. “Serve una buona partita dal punto di vista tecnico, sappiamo di dover fare due gol ma si possono fare anche a 10 minuti dalla fine – ha evidenziato – Non bisogna farsi prendere dalla fretta di rovesciare il risultato perché non sarà assolutamente semplice. Salah? E’ un buon giocatore, credo che la Fiorentina abbia fatto un ottimo acquisto e abbia tratto un vantaggio importante da questo scambio (con Cuadrado, ndr)”. Dal punto di vista tattico Allegri ha le idee chiare. “Andrà in campo la formazione migliore, Storari gioca in porta di sicuro, anche perché ho lasciato due giorni liberi a Buffon. Dietro gioco a quattro sicuro, voglio dare un piccolo vantaggio a Montella, tanto stasera l’avreste saputo”, ha concluso scherzando il tecnico della Juventus.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata