Firenze, 7 apr. (LaPresse) – Uscirà questa sera dall’Artemio Franchi di Firenze il nome della prima finalista di Coppa Italia. La Fiorentina infatti riceverà nella semifinale di ritorno una Juventus agguerrita e obbligata a disputare una partita perfetta per ribaltare la sconfitta interna per 2-1 dell’andata. I bianconeri infatti dovranno rinunciare a Carlos Tevez. L’attaccante argentino ha lasciato il ritiro di Firenze a scopo precauzionale a causa del persistere di un affaticamento muscolare ai flessori della coscia destra riferito nel pomeriggio di ieri.

Il tecnico Massimiliano Allegri è consapevole della difficoltà della sfida. “Non sarà semplice, i favoriti sono loro in questo momento, sono in un ottimo momento, stanno giocando un buon calcio – ha ammesso l’allenatore livornese alla vigilia – Bisognerà giocare una partita intelligente, sapendo anche di non poter e di non dover risolvere subito la partita in mezz’ora”.

Dalla parte opposta Montella è consapevole di partire da una posizione di vantaggio ma preferisce non fidarsi. “Dovremo giocare a viso aperto senza tanti calcoli, non ne siamo capaci e contro la Juve sarebbe controproducente – ha sottolineato il tecnico dei viola – Giocano nello stesso modo in casa e fuori casa, saranno altamente competitivi ma noi ce la vogliamo giocare, sappiamo che è tutto aperto”.

Le formazioni ufficiali di Fiorentina-Juventus, ritorno delle semifinali di Coppa Italia.

FIORENTINA – JUVENTUS

Fiorentina: Neto; Savic, Gonzalo, Basanta; Joaquin, Aquilani, Mati Fernandez, Borja Valero, Alonso; Gomez, Salah. A disp. Rosati, Richards, Vargas, Gilardino, Kurtic, Diamanti, Pasqual, Babacar, Lazzari, Rosi, Tomovic, Ilicic. All. Montella.

Juventus: Storari; Lichtesteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Marchisio, Vidal, Sturaro; Pereyra; Morata, Matri. A disp. Buffon, Rubinho, Ogbonna, Pepe, Coman, Lllorente, Barzagli, De Ceglie, Padoin, Marrone. All. Allegri.

Arbitro: Massa di Imperia.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata