Palermo, 10 mag. (LaPresse/Italia Media) – L’Atalanta si impone a Palermo ed è a un passo dalla salvezza. Primo tempo ricchissimo di emozioni, con i nerazzurri che sbloccano il punteggio dopo appena sei minuti con Baselli, che ben servito da Pinilla lascia partire un rasoterra imparabile per Ujkani. Siciliani scossi ed anche sfortunati, perché al diciassettesimo l’undici di Reja raddoppia: sugli sviluppi di un calcio d’angolo Andelkovic trova una deviazione sciagurata che manda il pallone nella propria porta rendendo tutto più difficile ai padroni di casa.

Il Palermo però non demorde e prima sfiora il gol con Quaison che lanciato in contropiede tutto solo davanti ad Avramov praticamente gli tira addosso e poi lo trovano in chiusura di frazione con un colpo di testa di Vazquez sul quale il portiere atalatino poteva fare qualcosa in più. In apertura di ripresa Gomez su assist di D’Alessandro mette dentro quel che sembra il gol della sicurezza, ma una sciocchezza clamorosa di Avramov riapre i giochi: dribbling avventato su Vazquez, rigore causato con espulsione annessa. Belotti fallisce colpendo la traversa ma l’uomo in più giova comunque ai rosanero che accorciano al ventitreesimo con il migliore in campo Rigoni. Forcing finale dei rosanero ma il bunker orobico regge.

PALERMO-ATALANTA 2-3

Marcatori: Baselli (A) al 6′, aut. Andelkovic (A) al 17′, Vazquez (P) al 43′ pt, Gomez (A) al 6′, Rigoni (P) al 23′ st.

PALERMO (3-5-2): Ujkani; Vitiello, Gonzalez, Andelkovic (Quaison dal 34′ pt); Rispoli, Rigoni, Jajalo (Maresca dal 33′ st), Chochev, Lazaar (Daprelà dal 14′ st); Belotti, Vazquez. A disp. Fulignati, Milanovic, Dybala, Joao Silva, Della Rocca, Terzi, Ortiz, Accardi, Bentivegna. All. Iachini.

ATALANTA (4-3-3): Avramov; Zappacosta, Masiello, Biava (Benalouane dal 16′ st), Dramè; Migliaccio, Baselli (Cigarini dal 1′ st), Carmona; D’Alessandro (Frezzolini dal 12′ st), Pinilla, Gomez. A disp. Merelli, Stendardo, Scaloni, Bianchi, Moralez, Rosseti, Emanuelson, Cherubin, Boakye. All: Reja.

Arbitro: Calvarese di Teramo.

Note: ammoniti Gonzalez (P), Zappacosta (A), Biava (A). Espulso Avramov al 12′ st per aver fermato una chiara occasione da gol. Belotti fallisce un rigore al 13′ st calciando sulla traversa.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata