Torino, 14 mag. (LaPresse) – E’ bufera sul presidente della Lega Nazionale Dilettanti Felice Belloli. Il sito internet www.soccerlife.it ha ricevuto e pubblicato il verbale della Riunione del Consiglio di Dipartimento Calcio Femminile del 5 marzo 2015 in cui l’erede di Carlo Tavecchio, ora alla guida della Figc, avrebbe pronunciato delle frasi sessiste. “Basta! Non si può sempre parlare di dare soldi a queste quattro lesbiche”, le parole contenute nel documento scaricabile dal sito. Il Verbale di riunione del Consiglio – si legge su Soccerlife – è stato firmato dal vice presidente vicario Antonio Cosentino che ha la delega al Calcio Femminile e solo in un secondo momento, quando si è accorto delle frasi riportate sul verbale stesso, ha deciso di portare lui personalmente il documento alla Procura Federale.

“Quella frase non l’ho mai detta. Faremo degli accertamenti e andrò fino in fondo per capire come sia uscito quel documento”, ha replicato Felice Belloli, presidente della Lega Nazionale Dilettanti, a LAPRESSE, interrogato sulle frasi sessiste attribuitegli nel verbale della Riunione del Consiglio di Dipartimento Calcio Femminile del 5 marzo 2015 pubblicato dal sito www.soccerlife.it. Il presidente Belloli ha detto di essere “pronto a chiarire” le sue frasi di fronte alla Procura Federale che “sicuramente per prassi aprirà un’inchiesta. Mi meraviglierei del contrario”.

Belloli ha ribadito comunque la sua posizione per quanto riguarda i contributi al calcio femminile. “Continuo a dire che fondi a pioggia non ne avrei distribuito, come invece avvenuto fino allo scorso anno. Soldi non ce ne sono più come in passato”, ha dichiarato Belloli a LAPRESSE. Il presidente della Lnd ha infine detto che la sua posizione è in sintonia con quella del presidente federale Carlo Tavecchio, che pure nell’insediarsi aveva parlato del rilancio del calcio femminile come uno dei suoi punti cardine. “Siamo assolutamente in sintonia. Pensi che lo scorso anno il calcio femminile ha ricevuto 345mila euro, di cui una parte dalla Figc e una dalla Lega dilettanti”, ha concluso.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata