Torino, 13 lug. (LaPresse) – Tevez se ne va e torna in Argentina, ora è ufficiale. La Juventus ha comunicato in una nota “di aver perfezionato con l’Asociación Civil Club Atlético Boca Juniors i seguenti accordi: cessione a titolo definitivo al Boca Juniors del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Carlos Alberto Tevez per un importo di 6,5 milioni di euro pagabili in un’unica soluzione il 15 dicembre 2016″. Allo stesso tempo il club bianconero si assicura “l’acquisizione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2017, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Guido Nahuel Vadala, a fronte di un corrispettivo di 3,5 milioni di euro da versare in un’unica soluzione il 31 dicembre 2016″.
Il contratto prevede, inoltre l’opzione di acquisto per il giovanissimo (classe 1997) definito da qualcuno “il nuovo Messi”: la facoltà per la Juve “di esercitare, entro il 20 aprile 2017, il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo del medesimo calciatore a fronte di un corrispettivo di 9,4 milioni di euro“.
Ma il club bianconero ha nel mirino anche altri giocatori del Boca, ha infatti ottenuto “i diritti di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo a partire dalla stagione 2017/2018, dei diritti pluriennali dei calciatori Rodrigo Bentancur Colman, Franco Sebastißn Cristaldo e Adrißn Andrés Cubas, a fronte di un corrispettivo di 1 milione di euro per ciascuna opzione da versare entro il 31 dicembre 2016″.
La Juventus “avrà la facoltà di esercitare i suddetti diritti di opzione entro il 20 aprile 2017, a fronte dei seguenti corrispettivi: 9,4 milioni di euro per Rodrigo Bentancur Colman, 8,2 milioni di euro per Franco Sebastißn Cristaldo e 6,9 milioni di euro per Adrißn Andrés Cubas”.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata