Roma, 15 set. (LaPresse) – “Sappiamo che il Barcellona è una squadra immensa, campione in carica e che ha vinto le prime 3 gare della Liga. Non serve dire tante cose: questa squadra è tra le migliori del mondo”. Così Rudi Garcia ha aperto la conferenza stampa alla vigilia dell’esordio in Champions League contro il Barcellona all’Olimpico. “Noi domani giocheremo con umiltà ma con ambizioni, dato che vogliamo qualificarci al prossimo turno di Champions League“, ha aggiunto il tecnico fracese. Quando si affrontano squadre come il Barça, in casa Roma è inevitabile pensare al clamoroso ko dello scorso anno contro il Bayern. “I giocatori sono pronti anche mentalmente. Abbiamo una rosa di qualità, dobbiamo giocarcela con umiltà. L’obiettivo è fare un risultato positivo domani. Possiamo giocare con diversi moduli tattici: siamo pronti”, ha dichiarato però Garcia.
SENZA PJANIC. Per quanto riguarda la formazione, Garcia dovrà fare a meno a centrocampo di Miralem Pjanic, uno dei migliori in questo inizio di stagione. “Ho una rosa ampia e non faccio quindi caso alle assenze. Mi concentro su quelli a disposizione”, ha dichiarato il tecnico giallorosso. Roma che punta molto sul Faraone Mohamed Salah, che Garcia definisce “un gran giocatore, ha velocità e tecnica, parametri importanti per fare la differenza nel calcio moderno”.
NESSUN PIANO ANTI-MESSI. “Piano anti-Messi? Il Barcellona ha tanti giocatori forti. Dobbiamo fare una grande prova di squadra per affrontarli”. Così Rudi Garcia nel corso della conferenza stampa. “Su Messi non ci sono aggettivi: è uno dei migliori, se non il migliore giocatore al mondo”, ha aggiunto il tecnico dei giallorossi. “Il Barcellona gioca un bel calcio con tanti giocatori forti in attacco oltre a Messi, come Neymar e Suarez”, ha poi ricordato Garcia. “Domani noi dovremo essere bravi ad affrontare la qualità principale del Barcellona che è il pressing”, ha concluso il tecnico francese.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata