Reggio Emilia, 27 set. (LaPresse/Italia Media) –
Un punto per parte tra Sassuolo e Chievo, che chiudono sull’1-1 un’inedita sfida dall’insospettabile profumo di Champions. Pronti via ed il Sassuolo sblocca il risultato. Floro Flores calcia a rete, Bizzari si oppone ma sulla respinta Defrel è lesto a correggere a rete. Il Chievo non si scompone ed in breve comincia a stringere d’assedio la porta neroverde. Su Meggiorini è bravo Consigli, poi è Hetemaj a calciare alto da posizione favorevole, quindi ancora Meggiorini di testa manca il bersaglio per una questione di centimetri.
Al 24′, però, la squadra di Maran passa. Calcio d’angolo, spizzata di Paloschi che Cacciatore – in sospetto offside – tocca quando il pallone ha già varcato la linea bianca: 1-1. La partita si fa ancora più piacevole e vivace. Nella ripresa le occasioni migliori. Parte a razzo il Sassuolo, vicino alla rete al 4′ con una staffilata fuori di Floro Flores ed al 5′ con una girata di Berardi respinta da Bizzarri coi pugni. Gli emiliani pressano, anche se al 23′ Paloschi in precario equilibrio si mangia il gol del vantaggio clivense. Nel finale Di Francesco getta nella mischia anche Sansone e Politano e proprio quest’ultimo in pieno recupero calcia addosso a Bizzarri il pallone della possibile vittoria del Sassuolo.
Il tabellino di Sassuolo-Chievo 1-1, incontro valido per la sesta giornata di Serie A.
SASSUOLO-CHIEVO 1-1
Reti: Defrel (S) al 3′, Paloschi (C) al 24′ pt.
Sassuolo: Consigli; Vrsaljko, Terranova, Cannavaro (Ariaudo dal 1′ st), Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Berardi (Politano dal 37′ st), Defrel, Floro Flores (Sansone dal 26′ st). A disp. Pegolo, Pomini, Biondini, Laribi, Pellegrini, Fontanesi, Falcinelli, Gazzola. All. Di Francesco.
Chievo: Bizzarri; Cacciatore, Dainelli (Cesar dal 31′ pt), Gamberini, Gobbi; Hetemaj, Rigoni, Castro (Pinzi dal 37′ st); Pepe (Birsa dal 19′ st); Meggiorini, Paloschi. A disp. Seculin, Sardo, Christiansen, Radovanovic, Bressan, Pellissier, Frey, Inglese, Mattiello. All. Maran.
Arbitro: Fabbri di Ravenna.
Note: ammoniti Peluso, Hetemaj, Magnanelli, Berardi.
www.sportevai.it
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata