Bologna, 27 set. (LaPresse/Italia Media) – Nello scontro tra chi sta peggio e tra le due panchine più a rischio della serie A fa festa solo l’Udinese, dopo 4 ko di fila. Battuto in casa il Bologna con Delio Rossi, che era già reduce da 5 sconfitte in sei gare ufficiali, che potrebbe ora pagare per tutti. Successo in rimonta dei friulani maturato nella ripresa. Il gol che sblocca la gara arriva al 31′ ed è del Bologna: azione di Rizzo che dalla destra appoggia un pallone facile per Mounier che non deve fare altro che spingere in rete il pallone del vantaggio nel giorno del suo compleanno. La risposta udinese è affidata a Marquinho che dalla sinistra lascia partire un diagonale potentissimo con palla che però termina a lato.
Poco per rimettersi in corsa a inizio ripresa con il Bologna potrebbe chiudere i giochi se l’arbitro Gervasoni assegnasse un rigore per mani di Danilo su cross di Brienza. All’Udinese però porta fortuna l’ingresso di Natale prima del quarto d’ora: al 16′ infatti arriva il pari firmato da Badu che ribadisce in rete un primo tiro parato da Mirante. Saltano gli schemi, il Bologna sfiora il gol con Brienza che aggancia bene e invece di assistere Destro cerca la conclusione personale ribattuta in angolo ma anche l’Udinese ora ha più coraggio e si rende pericolosa con Zapata per due volte. Il colombiano ex Napoli però al terzo tentativo non sbaglia e al 40′ su suggerimento di Badu, solo soletto, con un tocco sotto misura mette in rete realizzando il secondo gol stagionale che manda il Bologna all’inferno.
Il tabellino di Bologna-Udinese 1-2, incontro valido per la sesta giornata di Serie A.
BOLOGNA-UDINESE 1-2
Reti: Mounier (B) al 31′ pt, Badu (U) al 16′, Zapata (U) al 40′ st.
Bologna: Mirante; Ferrari, Oikonomou, Rossettini, Masina; Pulgar, Diawara, Rizzo (Taïder dal 29′ st); Giaccherini (Brienza dal 29′ pt), Destro (Mancosu dal 30′ st), Mounier. A Disp.: Da Costa, Maietta, Mbaye, Morleo, Brighi, Crimi, Crisetig, Acquafresca, Falco. All. Rossi.
Udinese: Karnezis; Piris, Wagué, Danilo, Adnan (Pasquale dal 34′ st); Edenílson, Iturra (Lodi dal 1′ st), Badu; Marquinho; Zapata, Théréau (Di Natale dal 14′ st). A disp. Romo, Meret, Domizzi, Insúa, Perica, Widmer, Felipe, Kone, Aguirre. All. Colantuono.
Arbitro: Gervasoni di Mantova.
Note: Ammoniti Mounier (B), Destro (B), Adnan (U), Diawara (B), Masina (B), Lodi (U), Pasquale (U).
www.sportevai.it
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata