Nell'ultima giornata di trattative molti affari ma nessun vero 'colpo'
Chiusura senza botti per la sessione invernale di calciomercato. E' mancato il 'colpo' capace di infiammare i tifosi, ma non sono mancati gli accordi last minute a conclusione delle molte trattative. In evidenza, nelle ultime ore, la Sampdoria, che si è assicurata Quagliarella dal Torino per colmare il vuoto lasciato in attacco da Eder, passato all'Inter. Per la difesa, orfana di Zukanovic e Regini, ecco Coda e Diakité.
Nessun 'colpo' finale per il Milan, che ha salutato De Jong: l'olandese ha rescisso il contratto e si trasferisce negli Usa, dove vestirà la maglia dei Los Angeles Galaxy. Nel giorno dell'ufficializzazione di Diego Perotti, la Roma 'snellisce' l'attacco con la cessione di Doumbia: ancora una volta l'ivoriano lascia i giallorossi e passa in prestito al Newcastle, in Premier League. Esperienza all'Inter per adesso finita per Montoya, che torna in Spagna con la maglia del Betis.
Nuovi volti, invece, in casa Fiorentina: i viola riportano in Italia Yohan Benalouane, arrivato in prestito dal Leicester e hanno raggiunto l'accordo con l'Udinese per il prestito di Kone. Sfumati, invece, gli obiettivi Mammana del River Plate e De Maio del Genoa. Il brasiliano Gilberto si accasa al Verona.
Attivo anche il Genoa, che vede gli arrivi di Gabriel Silva, Fiamozzi e Matavz. Per il Bologna c'è lo svincolato Constant, ex Chievo, Genoa e Milan. L'Udinese si è assicurata il talento croato Balic dall'Hajduk Spalato. Il Chievo ufficializza Floro Flores in arrivo dal Sassuolo: l'attaccante avrà il compito di non far rimpiangere Paloschi, ceduto dai gialloblù allo Swansea. Lascia la Serie A Barba: il difensore dell'Empoli vola in Bundesliga, ingaggiato dallo Stoccarda. Per il pacchetto arretrato, i toscani hanno prelevato Ariaudo dal Sassuolo.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata