In seguito a problemi con la società, il tecnico lascia e si dimette

 Gennaro Gattuso lascia il Pisa. Il tecnico calabrese, che ha portato i toscani in Serie B, ha rassegnato le proprie dimissioni "in seguito ai nuovi, gravi, costanti e inaccettabili problemi societari". "Per il rispetto che ho sempre portato e porterò alla città di Pisa e alla tifoseria del Pisa, mi vedo obbligato a rassegnare le dimissioni irrevocabili dalla carica di allenatore del Pisa calcio, unitamente al mio staff. Ho appena comunicato la decisione alla squadra, la cui reazione mi ha emozionato, rafforzando nel contempo la mia convinzione di non avere alternative", si legge in una lunga nota apparsa siti vicini all'ambiente del Pisa.

"Si tratta di una scelta molto dolorosa, a maggior ragione dopo la fresca ed esaltante esperienza della promozione in serie B, ma assolutamente necessaria per senso di responsabilità innanzitutto nei confronti dei calciatori stessi. Sono infatti venute meno le condizioni minime per svolgere un lavoro che porto avanti con passione e senza mai anteporre l'interesse personale a quello del gruppo – ha aggiunto – Ma qui si è ampiamente passato il segno. Problemi nuovi e quotidiani hanno continuato ad assommarsi, da quando la squadra ha cominciato la preparazione per il campionato. Ora le ambiguità all'interno del club e nella sua gestione hanno decisamente oltrepassato il limite".

Gattuso poi conclude spiegando di prendere le distanze "da una gestione che non appare in grado di garantire al club non solo un futuro, ma anche un presente senza incognite extra sportive".
 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata