Primo John Ambridge con 216 colpi
Si è concluso sul percorso Trent Jones Sr del Royal Park I Roveri di Torino il Campionato internazionale maschile dell'Agis, l'Associazione golfisti italiani seniores, con oltre 200 giocatori over 50 in arrivo da 17 Paesi. L'inglese John Ambridge è il vincitore del Singolo con 216 colpi dopo una buca di playoff. L'Inghilterra si aggiudica anche il 2° posto lordo con Clive Jones (216 colpi), già vincitore del Doppio insieme al canadese Norm Bradley.
Primo italiano, nella classifica lorda, Loris Vento (232 colpi). All'Italia, che aveva conquistato nei giorni scorsi il podio d'argento del Doppio con la coppia composta da Nicola Russo e Camillo Marmori, va stavolta il 1° posto netto del Singolo con Walter Besana (213 colpi). Secondo posto netto, invece, sempre all'Inghilterra con George Trowbridge (213 colpi).
Il Campionato internazionale maschile Agis è uno dei più importanti eventi sportivi dedicati ai golfisti senior. Tra le 17 nazioni che hanno partecipato all'edizione 2016: Italia, Francia, Inghilterra, Irlanda, Olanda, Belgio, Lussemburgo, Svizzera, Austria, Germania, Svezia, Norvegia, Danimarca, Repubblica Ceca, Usa, Canada e Costa Rica.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata