Per le azzurre sconfitta indolore con la Serbia. Le orientali superano l'Olanda (3-2) Serbe e brasiliane nell'altra semifinale

Sarà la Cina l'avversaria delle azzurre nella semifinale della Final Six del World Grand Prix 2017. Le campionesse olimpiche, grazie al successo conquistato contro l'Olanda 3-2 (25-23, 23-25, 25-23, 20-25, 18-16), si sono aggiudicate la prima posizione della Pool J e affronteranno le azzurre di Davide Mazzanti, seconde nella Pool K. Il match si disputerà domani alle ore 14 italiane. Alle ore 9, invece, si giocherà l'altra semifinale che vedrà in campo Serbia e Brasile.

In mattinata (italiana) è arrivata la prima e indolore sconfitta delle azzurre. La Serbia la ha batute 3-1 (25-18, 25-19, 16-25, 27-25) ma l'Italia è scesa in campo con una formazione profondamente rinnovata rispetto alla gara di ieri (vinta per 3-1 contro le campionesse del mondo americane) e nei primi due set non è riuscita a reggere il ritmo delle avversarie, sempre in pieno controllo del gioco. Nella terza frazione si è vista un'Italia diversa, capace di mettere in grossa difficoltà la squadra serba e imporre la propria pallavolo.

Combattuto il quarto set con le due squadre che hanno lottato su tutti i palloni e alla fine ha prevalso la Serbia, nonostante i grandi sforzi delle azzurre. In virtù del risultato Malinov e compagne, già qualificate per le semifinali, hanno chiuso al secondo posto la Pool K. Perla cronaca l'Italia ha già battuto la Cina nei gironi preliminari per 3-0.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata

Tag: ,