L'azzurro vince bene il primo set, ma non ce la fa contro il ritorno travolgente dello spagnolo: 4-6, 6-1, 6-2 il risultato

Niente da fare per Fabio Fognini che gioca una buona partita contro un grande Rafa Nadal, vince il primo set ma non riesce a reggere l'onda di ritorno del maiorchino che lo travolge in due veloci partite: 4-6, 6-1, 6-2 il risultato in favore di Nadal che entra così di prepotenza nelle semfinali degli Internazionali d'Italia BNL.

Sulla terra rossa del campo centrale del Foro Italico, nel primo set, Fognini subisce un break ma, dal 2-4 imbrocca una serie fantastica di quattro giochi alzando a livelli altissimi il suo gioco. Nadal non regge e finisce 6-4 per il ligrure. Ma nel secondo set lo spagnolo mostra un repertorio spaventoso di velocità, potenza e precisione. Fognini non va via di testa come altre volte ma, proprio, non ce la fa a reggere. Nel terzo, l'azzurro (numero 21 del mondo) tiene fino al 2-3 ma poi cede abbastanza repentinamente al numero 2 della classifica Atp. In semfinale, Nadal se la vedrà col vincitore di Nishikori-Djokovic. Per Fognini la consolazione di un  ottimo torneo in cui ha battuto Monfils, Thiem e Gojowictz raggiungendo i quarti di finale e il suo miglior risultato in carriera sulla terra del foro italico. L'altra semifinale verrà fuori  dagli scontri tra Cilic e Carreno Busta e Goffin-Zverev.

 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata