Motocross, Tony Cairoli sul podio a Pavia

Il pilota nove volte Campione del Mondo si è imposto sul difficile circuito di Ottobiano. Al suo fianco il marchio Fiat Professional

Con nove titoli mondiali all'attivo, ormai è un'icona dello sport italiano. Però non finisce mai di stupire. Tony Cairoli sale di nuovo sul podio, imponendosi  sull'emozionante circuito di Ottobiano (Pavia), undicesimo appuntamento del FIM Motocross World Championship MXGP 2018. Accanto al detentore del titolo, il marchio Fiat Professional.

"La partnership tra il brand e FIM Motocross World Championship MXGP – spiegano in Fiat Professional – si fonda sulla condivisione di valori autentici quali passione, determinazione e impegno costante: gli stessi ideali espressi da Tony Cairoli che affronta il mondiale di motocross sempre con grande tenacia e coraggio rispecchiando i valori del nostro brand e della flotta ufficiale del campionato". Sul campo sono infartti esposti il  Fullback Cross e il Ducato 4×4.

Il Fullback è robusto, affidabile e vanta grande capacità di carico, una portata di oltre una tonnellata e la massa rimorchiabile che supera le tre tonnellate. Inoltre, grazie alla trazione integrale e al selettore elettronico 4WD, può disimpegnarsi agilmente sui terreni più impervi e affrontare sforzi molto intensi, come quelli di un percorso fuoristrada a pieno carico "Con la stessa agilità che Tony Cairoli mostra su ogni tracciato", comentano in Fca.

Il Ducato 4×4 è un "all terrain" a trazione integrale di tipo permanente, ideale per i fondi stradali più difficili come  fango, neve e sabbia. "Inoltre – spiegano in Fca – offre tutte le caratteristiche di solidità e performance necessarie per affrontare i percorsi fuoristrada con allestimenti che sfruttano al massimo la portata utile".