Diciasette anni, sino-americana, campionessa di sci freestyle. Praticamente irresistibile
Bella, bellissima e con un talento smisurato. Ailing (Eileen per gli americani) Gu è la nuova principessa dello sci freestyle, una delle discipline più spettacolari del circo bianco, ma il suo nome velocemente ha fatto il giro del mondo uscendo anche dalla stretta nicchia degli esperti del settore.
Vincente sulla neve e dalla bellezza disarmante, stupenda nei suoi lineamenti frutto del mix tra il padre americano e la madre cinese. Eileen è nata a San Francisco, in California ma a 15 anni ha deciso, con coraggio, di gareggiare sotto la bandiera della Cina creando non pochi malumori negli Stati Uniti.
E neanche maggiorenne ha già fatto la voce grossa nella Coppa del mondo dei grandi chiudendo al terzo posto nella generale dello slopestyle, con 3 vittorie e 2 secondi posti.
E pochi giorni fa ha anche dominato gli winter x games ad Aspen, in Colorado, prima debuttante nell’evento a vincere delle medaglie d’oro. E così si candida ad essere la stella delle Olimpiadi invernali del prossimo anno che si disputeranno a Pechino.
Ma il talento di Ailing Gu non si ferma alla neve. La ragazza emerge in tutto quello che fa. Passa dal pianoforte all’equitazione senza battere ciglio. Gioca a basket benissimo ed è anche super nell’arrampicata.
E nel poco tempo libero calca anche le passerelle per sfilare come modella. E i follower su Instagram stanno lievitando a colpi di 10 mila ogni settimana. Ma la salita scommettiamo sarà ancora più vertiginosa.
GUARDA IL VIDEO
Visualizza questo post su Instagram
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata