La coppia azzurra formata da Sinner e Sonego ha vinto il doppio decisivo. Adesso la sfida all'Australia
L’Italia conquista la finale di Coppa Davis dopo 25 anni. La coppia azzurra formata da Jannik Sinner e Lorenzo Sonego ha vinto il doppio superando in due set la coppia serba composta da Novak Djokovic e Miomir Kecmanovic con il punteggio di 6-3 6-4 ottenendo così il secondo e decisivo punto contro la Serbia. Domani l’Italia affronterà in finale l’Australia.
Jannik Sinner ha tenuto in gioco l’Italia nella semifinale di Coppa Davis contro la Serbia battendo Novak Djokovic nel secondo singolare al termine di una battaglia di tre set, con il punteggio di 6-2, 2-6, 7-5 in due ore e 35′ di gioco. Il tennista azzurro si è imposto dopo aver annullato tre match point nel terzo set. A questo punto per l’accesso in finale sarà decisivo il doppio.
L’Italia era andata sotto 1-0 con la Serbia dopo il primo singolare della semifinale di Coppa Davis in svolgimento a Malaga. Miomir Kecmanovic ha battuto in rimonta Lorenzo Musetti in tre set con il punteggio di 6-7 (7), 6-2, 6-1 in due ore e 22′ di gioco. Nel secondo singolare, in programma a seguire, Jannik Sinner affronterà Novak Djokovic.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata