Gli azzurri sono andati vicinissimi a una storica vittoria
Un palo su calcio piazzato a tempo scaduto nega all’Italia una storica vittoria contro la Francia nel Sei Nazioni di rugby, nel terzo turno del torneo. Il match si è chiuso 13-13. L’Italia sfiora l’impresa dopo un grandissimo secondo tempo: la squadra di Gonzalo Quesada riprende i padroni di casa (avanti prima 10-0 e poi 13-3) con la meta di Capuozzo e i piazza di Paolo Garbisi, che all’80’ ha colpito il palo in occasione del calcio che avrebbe potuto regalare la vittoria agli Azzurri (oggi in maglia bianca).
In ogni caso, è il secondo risultato utile della storia italiana in terra francese, dopo la vittoria di Grenoble del 1997. L’Italia porta a casa 2 punti e raggiunge il Galles in classifica, la Francia – in 14 per tutto il secondo tempo per l’espulsione di Danty – con questo pareggio invece rimane al quarto posto.
Ct Quesada: “Avuto possibilità di fare la storia, orgoglioso dei ragazzi”
“Abbiamo avuto la grande possibilità di fare la storia, non avevamo mai vinto nel Sei Nazioni in Francia, peccato. Resta il contenuto della partita, sono veramente fiero dei miei giocatori. I ragazzi hanno fatto un bel lavoro abbiamo approfittato del cartellino rosso ma lo potevamo sfruttare meglio. Questa è al terza partita del torneo, si sono tre settimane i lavoro e i ragazzi hanno dimostrato un cuore e una passione incredibile. Hanno avuto l’opportunità di vincere in Francia. Dobbiamo essere consapevoli di chi siamo e godere di questo momento”. Così Gonzalo Quesada, ct dell’Italrugby, a Sky Sport dopo il pareggio contro la Francia nel terzo turno del Sei Nazioni.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata