L'azzurro ha chiuso al secondo posto la propria batteria. Qualificato anche Chituru Ali
Marcell Jacobs si qualifica per la semifinale dei 100 metri alle Olimpiadi di Parigi 2024. L’azzurro ha chiuso al secondo posto la propria batteria con il tempo di 10″05, alle spalle del nigeriano Kayinsola Ajayi che ha vinto in 10″02.
Jacobs: “Non mi sono piaciuto ma l’importante era qualificarsi”
“Non mi sono piaciuto per niente, le sensazioni non sono state ottime. Sono rimasto pesante nella prima parte di gara, però l’obiettivo era comunque qualificarsi per domani”. Così a Raisport, Marcell Jacobs, che ha conquistato l’accesso alle semifinali dei 100 metri. “Domani è un altro giorno, nella fase di riscaldamento cercherò di rifinire le ultime due cose che non hanno funzionato. Ma ripeto l’importante era qualificarsi La pista è buona, se riesci ad attivare i piedi, come oggi io non ho fatto, si può correre veloci. Gli avversari? Non li ho visti. Guarderò e cerchero di capire su chi dovrò stare attento”, ha aggiunto. “Resto sempre carico, mentirei se dicessi che sono qui solo per esserci. Nel momento in cui hanno nominato il mio nome lo stadio ha applaudito, è stata una emozione incredibile. Cercherò di regalare non solo a me ma anche agli altri qualcosa”, ha concluso.
Jacobs: “Per andare in finale bisogna correr sotto i 9″90”
“Che tempo serve per andare in finale? Bisogna correre forte, sotto i 9”90”. Lo ha detto Marcell Jacobs al termine delle batterie dei 100 metri alle Olimpiadi di Parigi 2024. “Non sono partito come avrei voluto e questo non mi ha permesso di trovare il ritmo nella seconda parte di gara, però l’obiettivo di oggi era passare la batteria e risparmiare più energie possibili – ha aggiunto in zona mista lo sprinter azzurro – Domani bisognerà partire molto più decisi e molto più forte perché hanno dimostrato tutti di correre veramente forte. Ci sono solo otto posti ma sono in tanti che possono ambire per questa finale, non bisognerà sbagliare niente e spingere al 100%”. “Hanno spinto tutti parecchio, non hanno fatto dei tempi incredibili però ci sta. Sono le batterie, domani tutti arriveranno qui con un’altra mentalità e un’altra energia, ci sarà da faticare”, ha proseguito il campione olimpico.
Atletica, Ali in semifinale nei 100m con il tempo di 10″12
Chituru Ali si qualifica per la semifinale dei 100 metri maschili alle Olimpiadi di Parigi 2024. L’azzurro, partito in corsia uno, ha corso in 10″12 chiudendo al secondo posto la batteria vinta dal keniano Ferdinand Omanyala in 10″08.
Ali: “Ho faticato ad ingranare in partenza, qui bisogna andare forte”
“Non esco convintissimo, è mattina ma va bene così. La partenza non mi è piaciuta, ho faticato ad ingranare. Ora torniamo ai box e perfezioniamo per la semifinale. Stadio incredibile, qui bisogna andare forte e non ci sono scuse”. Così a Raisport l’azzurro Chituru Ali che si è qualificato per la semifinale dei 100 metri maschili alle Olimpiadi di Parigi 2024.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata