Dopo il sorteggio effettuato ieri ecco i primi match. A Torino, occhi puntati sull'azzurro n.1 del mondo
Atp Finals 2024, il programma dell’evento di Torino prende finalmente forma dopo il sorteggio effettuato ieri. Jannik Sinner debutterà nella giornata di domenica 10 novembre, nella sessione serale (non prima delle 20.30) contro l’australiano Alex De Minaur. Il tennista numero uno al mondo è stato inserito nel girone ‘Ilie Nastase’ insieme a Daniil Medvedev e Taylor Fritz. Nell’altro gruppo, intitolato a ‘John Newcombe’, sono presenti Alexander Zverev, Carlos Alcaraz, Casper Ruud e Andrey Rublev. L’azzurro tornerà successivamente in campo per il secondo e terzo match nelle giornate di martedì e giovedì, con orari da definire.
La formula del torneo
Le Atp Finals 2024, a cui partecipano gli otto migliori singolaristi e le otto migliori coppie di doppio della stagione, si disputano all’Inalpi Arena di Torino dal 10 al 17 novembre, giorno in cui è prevista la finale. La formula prevede che ogni giocatore affronti gli altri rivali del girone. I primi due classificati dei rispettivi raggruppamenti si qualificano per le semifinali, che si disputano sabato 16 novembre. Tutti i match di disputano al meglio dei tre set. Quest’anno oltre a Jannik Sinner rappresenteranno l’Italia anche Simone Bolelli e Andrea Vavassori, che saranno impegnati nel torneo di doppio: la coppia azzurra esordirà lunedì 11 novembre alle 18 contro l’indiano Rohan Bopanna e l’australiano Matthew Ebden.
Dove vedere le Atp Finals in tv
Tutte le partite delle Atp Finals vengono trasmesse in diretta su Sky Sport e in streaming sulle piattaforme Sky Go, Now Tv e Tennis Tv. Inoltre un match al giorno sarà visibile in chiaro sulle reti Rai e su RaiPlay. La copertura integrale e in diretta del torneo sarà su Sky e in streaming su NOW da domenica 10 a domenica 17 novembre: ogni giorno 12 ore live, dalle 11 del mattino a notte inoltrata, con il racconto della squadra tennis composta da Elena Pero, Luca Boschetto e Federico Ferrero. Nell’analisi si alterneranno i talent Paolo Bertolucci, Ivan Ljubicic, Raffaella Reggi, Barbara Rossi e Flavia Pennetta, protagonista degli studi di fine giornata.
Oltre a proporre tutte le sfide, con Sky Sport Tennis come ‘campo centrale’ e alcuni incontri anche su Sky Sport Uno, Sky Sport seguirà le Finals 2024 prima e dopo ogni match con studi di presentazione e approfondimento condotti da Eleonora Cottarelli e Angelo Mangiante. Gli inviati Stefano Meloccaro e Paolo Aghemo racconteranno da bordo campo tutti i segreti delle Finals, mentre sul canale all news Sky Sport 24 quotidianamente tornerà ‘Il tennis è servito’ con la padrona di casa Dalila Setti. A fine giornata non potrà mancare l’approfondimento di ATP Finals The Insider, curato da Giuseppe Marzo, che racconterà il ‘dietro le quint’ del torneo cogliendone, con immagini e interviste esclusive, gli aspetti più interessanti e curiosi.
Ampia copertura anche sulle piattaforme digital e social di Sky Sport. In particolare, nella sezione dedicata alle Nitto ATP Finals del sito skysport.it saranno disponibili gli highlights dei match, oltre al live blog di tutte le partite.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata