Oggi si inizia con la Spagna, l'Italia guidata da Sinner aspetta l'Argentina

La Coppa Davis 2024 è alla fase finale. Da domani 19 novembre a Malaga si gioca la Final 8 che vede protagonista anche l’Italia di Jannik Sinner, impegnata ai quarti di finale contro l’Argentina. Ecco il programma, le date, gli orari e dove vederla in tv. 

Il programma Rai

La Rai, che detiene i diritti in esclusiva free-to-air, trasmetterà l’intera fase finale tra Rai Sport, dove troveranno spazio tutti i match senza gli Azzurri in campo, e Rai 2, la “casa” dell’Italia.

Il primo appuntamento è per oggi pomeriggio, alle 17.00, con il primo quarto in programma, quello tra la Spagna di Carlos Alcaraz e Rafael Nadal, per il quale la Davis in casa è la “Last Dance” e i Paesi Bassi dal temibile doppio: telecronaca di Maurizio Fanelli e Omar Camporese, con Alessandro Fabretti e Rita Grande in studio. Stessa formazione per il commento di Germania-Canada, mercoledì 20 a mezzogiorno, e Stati Uniti-Australia, giovedì 22 alle 10.00. Con gli Azzurri in campo, invece, microfono per Marco Fiocchetti e Adriano Panatta, con Omar Camporese che si aggiungerà ai commenti in studio, mentre Maurizio Fanelli si trasferirà a bordo campo.

Sabato 23, invece, diretta no-stop dalle 12.45, con staffetta tra Rai 2 e Rai Sport, per le due semifinali; la finale, invece, in programma domenica 24 a partire dalle 16.00, sarà trasmessa in diretta su Rai 2 con l’Italia in campo, su Rai Sport nel caso di eliminazione precoce degli Azzurri. 

La copertura di Sky

Copertura totale anche su Sky e in streaming su NOW a partire dai quarti di finale: domani Olanda-Spagna dalle 17, poi mercoledì 20 Germania-Canada dalle 12, giovedì 21 Stati Uniti-Australia dalle 10.30 e l’attesissima Italia-Argentina dalle 17. Venerdì la prima semifinale dalle 17, sabato la seconda dalle 13. Domenica la finalissima, dalle 16. La squadra di telecronisti di Sky Sport che racconterà le partite da Malaga sarà composta da Elena Pero e Luca Boschetto. Al loro fianco, in telecronaca, Stefano Pescosolido e Laura Golarsa

Tutte le sfide su Sky saranno precedute da ricchi studi pre partita, mezz’ora prima dell’inizio del primo singolare, e seguite dagli studi di commento e analisi. In conduzione da Malaga Eleonora Cottarelli, insieme ad Angelo Mangiante e Stefano Meloccaro. Sky Sport Tennis sarà il “campo centrale” per tutte le partite e gli studi pre e post, mentre gli incontri saranno in diretta anche su Sky Sport Uno. Al termine delle giornate di mercoledì, venerdì e domenica, inoltre, tre appuntamenti speciale con The Insider, che racconterà il “dietro le quinte” del torneo cogliendone, con immagini e interviste esclusive, gli aspetti più interessanti e curiosi.

Ampia copertura anche sulle piattaforme digital e social di Sky Sport. In particolare, nella sezione dedicata alle Davis Cup Finals del sito skysport.it saranno disponibili gli highlights dei match, oltre al live blog di tutte le partite.

 

 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata