Pallanuoto, World League: esordio azzurro con la Grecia

Martedì 12 novembre alle 19.30 il Settebello comincia ad Atene la stagione olimpica

Si comincia a fare sul serio. Domani l'esordio del Settebello campione del mondo in World League. Gli azzurri dopo il successo iridato di Gwangju, cominciano la stagione olimpica martedì 12 novembre alle 19.30 (-1 ora in Italia) contro la Grecia ad Atene; poi la sfida casalinga con la Georgia il 17 dicembre. La formula prevede il passaggio ai quarti d finale delle prime due del girone. 

La Grecia, è stata inserita nello stesso girone degli azzurri anche agli Europei di Budapest del prossimo gennaio e lo scorso 23 luglio perse proprio col Settebello ai quarti di finale a Gwangju per 7-6 con rete decisiva di Di Fulvio in un match durissimo che spalancò le porte del quarto successo iridato. Domani mattina rifinitura nella piscina del Pireo teatro delle gesta dell'Olympiacos campione europeo due anni fa e lo scorso anno perdente ai rigori.

Ecco i tredici convocati per la prima stagionale dal ct Sandro Campagna: Marco Del Lungo, Giacomo Cannella e Niccolò Figari (AN Brescia), Michael Bodegas (Barceloneta), Luca Damonte, Vincenzo Dolce e Gian Marco Nicosia (Sport Management), Matteo Aicardi, Francesco Di Fulvio, Edoardo Di Somma, Stefano Luongo, Vincenzo Renzuto Iodice e Alessandro Velotto (Pro Recco).