Pogacar battuto in volata

Mathieu van der Poel vince a due anni di distanza la Milano-Sanremo 2025. In volata l’olandese ha preceduto Filippo Ganna, secondo davanti allo sloveno Tadej Pogacar che ancora una volta manca la vittoria nella Classicissima di Primavera. Per van der Poel è la settima gara monumento della carriera. 

Per Ganna è la seconda piazza d’onore alla Milano-Sanremo dopo quella del 2023. Quell’anno vinse proprio Van der Poel, che dunque festeggia la seconda affermazione.

Pogacar ha attaccato sulla Cipressa, seguito solo da Van der Poel e Ganna. L’azzurro si è staccato sul Poggio, ma ha tenuto duro ed è rientrato all’ultimo chilometro. Poi Van der Poel, che non ha mai perso la ruota di Pogacar, ha prima provato a staccare lo sloveno sul Poggio, poi in volata ha vinto largamente con una bicicletta di vantaggio. Ganna ha pagato lo sforzo per rientrare sui due campionissimi arrivando ai metri finali senza più energie. Van der Poel è partito ai 250 metri dal traguardo e non ha dato possibilità all’azzurro ed allo sloveno di rientrare. Nono posto per Matteo Trentin. 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata