Terza l'altra McLaren di Piastri, quinta la Ferrari di Leclerc e settimo Sainz alle spalle di Hamilton

Lando Norris ha dominato e vinto il Gran Premio di Singapore di Formula 1 e continua a rosicchiare punti a Max Verstappen nella lotta per il Mondiale. Per il pilota inglese della McLaren è la terza vittoria stagionale.

Partito dalla pole position, Norris è rimasto al comando dall’inizio alla fine arrivando sul traguardo con oltre 20″ di vantaggio proprio sulla Red Bull dell’olandese . Terza l’altra McLaren dell’australiano Oscar Piastri davanti alla Mercedes di George Russell. Quinto Charles Leclerc sulla Ferrari: il monegasco partito dalla nona casella in griglia ha recuperato quattro posizioni con una gara molto aggressiva. Alle sue spalle si piazzano Lewis Hamilton sull’altra Mercedes e Carlos Sainz Jr. sull’altra Rossa. 

Norris: “Gara e vittoria fantastica”

“Una gara fantastica e una vittoria fantastica”, ha detto Norris dopo la sua vittoria. “Forse mi sono preso qualche rischio di troppo ma la macchina era eccezionale e volavamo. Alla fine mi sono un po’ rilassato, è stata una gara senza respiro ma mi sono divertito”, ha aggiunto il pilota inglese della McLaren. “Ho spinto tanto per vincere, sono contento per tutto il team è stata una bella giornata”.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata