Settima e ottava le Ferrari di Charles Leclerc e Lewis Hamilton

Lando Norris della McLaren ha conquistato la pole position per il Gran Premio d’Australia, la sua prima all’Albert Park di Melbourne e la decima in assoluto, dopo un ultimo giro sfavillante nelle qualifiche di sabato all’Albert Park. “Non è un brutto modo di iniziare l’anno, grazie a tutti”, ha detto Norris alla radio del suo team poco dopo la fine delle qualifiche. Il compagno di squadra di Norris, Oscar Piastri, si è piazzato secondo, consentendo alla McLaren di conquistare la prima fila per la seconda gara consecutiva, dopo il Gran Premio di Abu Dhabi del 2024 che chiudeva la stagione. Max Verstappen della Red Bull, campione del mondo in carica, ha conquistato il terzo posto. 

Delusione Ferrari, Leclerc: “Stagione lunga”

 Delusione in casa Ferrari: Charles Leclerc, che ieri aveva ottenuto il miglior crono nelle libere, si è piazzato settimo, subito davanti al compagno di squadra Lewis Hamilton, ottavo. La gara è in programma domenica alle 5 (ora italiana).  “La performance non è stata la stessa di venerdì. Penso di sapere il motivo, abbiamo rinunciato a qualcosa. Il risultato è deludente, ma la stagione è lunga. Dobbiamo prendere i punti senza fare i miracoli. La macchina ha potenziale, ma eravamo fuori finestra. Nel Q3 non ho trovato il feeling, con la pioggia sarà una incognita” ha de Charles Leclerc ai microfoni di Sky Sport dopo il settimo posto.

Hamilton: “C’è margine di crescita”

“Abbiamo fatto progressi nel weekend, sono stato lontano in alcune zone perché questa monoposto è diversa dalle Mercedes e mi serve costruire la fiducia. Ma sono vicino a Charles, anche se siamo più lontani rispetto alle aspettative e dobbiamo capire perché. Nel Q3 abbiamo faticato, ma c’è margine di crescita” ha detto invece Lewis Hamilton.

 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata