Quarto posto per il monegasco con la Ferrari. Settimo Hamilton: "Non avevamo il passo degli altri"

Il Gran Premio del Giappone 2025 ha visto le Ferrari ancora una volta lontane dalla lotta per la vittoria. Il migliore per i Cavallino è stato Charles Leclerc che ha chiuso al quarto posto la gara di Suzuka vinta da Max Verstappen su Red Bull davanti alle McLaren di Lando Norris e Oscar Piastri.

“Sicuramente abbiamo migliorato il feeling, ho le idee ben chiare per le prossime gare, ma fa male essere perfetti e finire al quarto posto perché non abbiamo più passo”, ha spiegato il monegasco ai microfoni di Sky Sport, dopo il 4° posto nel gp del Giappone. “Sappiamo che ci mancano 2-3 decimi rispetto ai primi, in gara come in qualifica. Dobbiamo sempre guardare avanti, il punto di partenza non è stato il massimo ma questo è quanto abbiamo. Dalla prossima speriamo di avere più performance, sarà una gara importante: ho una visione chiara per il mio stile, spero che pagherà”, aggiunge. 

Gp Giappone 2025, Lewis Hamilton: “Non avevamo il passo degli altri”

“E’ andata abbastanza bene in gara, nulla di spettacolare. Manca ancora un po’ di conoscenza della macchina, devo lavorare per migliorare. Non siamo il team più veloce. Con la gomme dura ho recuperato un po’. E’ stata una gara solida, ma non avevamo il passo degli altri”. Così ai microfoni di Sky Sport, il pilota della Ferrari Louis Hamilton, dopo il 7° posto nel gp del Giappone. “Rispetto a Charles (Leclerc, oggi quarto, ndr) mi mancava un po’ di prestazione, non mi aspettavo molto di più”.

 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata