Il pilota di Vasto su Instagram: "Sono tranquillo"

Andrea Iannone è stato temporaneamente sospeso dall'attività agonistica. Il pilota dell'Aprila Racing Team Gresini è stato fermato per aver infranto l’articolo 7.9.1 del codice antidoping della Federazione Motociclistica Internazionale. Come rende noto la stessa Fim, gli esami che hanno riscontrato tracce di sostanze riconducibili al gruppo 1.1 di quelle vietate dal codice (Exogenous Anabolic Androgenic Steroids) nelle sue urine. "La sospensione, a carattere temporaneo, ha effetto dal 17 dicembre 2019 ed è data possibilità al corridore di svolgere ulteriori esami sul campione analizzato", si legge nella nota. Fino a nuova decisione e fino al risultato del controesame, Iannone non potrà più partecipare ad alcuna competizione motociclistica.
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Sono totalmente tranquillo e ci tengo a tranquillizzare i miei tifosi e Aprilia Racing. Mi rendo disponibile a qualunque contro analisi in una vicenda che mi sorprende, anche perché – a ora – non ho ricevuto alcuna comunicazione ufficiale. Negli anni, e anche in questa stagione, mi sono sottoposto a continui controlli, risultando ovviamente sempre negativo, per questo ho la massima fiducia nella conclusione positiva di questa vicenda. I'm totally relaxed and I want to reassure my fans and Aprilia Racing. I am open to any counter analysis in a matter that surprises me, also because – at the moment – I have not received any official communication. Over the years, and also this season, I have undergone continuous checks, obviously always proving to be negative, which is why I have every confidence in the positive conclusion of this affair. #maniac #ai29

Un post condiviso da Andrea Iannone (@andreaiannone) in data:

 

Il pilota su Instagram: "Sono tranquillo"

"Sono totalmente tranquillo e ci tengo a tranquillizzare i miei tifosi e Aprilia Racing. Mi rendo disponibile a qualunque contro analisi in una vicenda che mi sorprende, anche perché – a ora – non ho ricevuto alcuna comunicazione ufficiale". E' il post su Instagram di Andrea Iannone riguardo la decisione della Fim, "Negli anni, e anche in questa stagione, mi sono sottoposto a continui controlli, risultando ovviamente sempre negativo, per questo ho la massima fiducia nella conclusione positiva di questa vicenda", scrive il pilota di Vasto.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata