Il francese con la sua Yamaha domina le qualifiche a Jerez de la Frontera davanti agli spagnoli Vinales e Marquez. Quarto Pecco Bagnaia. Indietro Dovizioso e Rossi
Fabio Quartararo partirà dalla pole position nel Gran Premio di Spagna, prima prova stagionale del Mondiale MotoGp. Il francese del Team Petronas Yamaha con il tempo di 1.36.705 ha preceduto nelle qualifiche lo spagnolo Maverick Vinales su Yamaha ufficiale di 0.139. Terzo tempo per Marc Marquez, su Honda, staccato di 0.157.
Straordinaria seconda fila per Pecco Bagnaia del Team Ducati Pramac, quarto a 0.250 da Quartararo. Per quanto riguarda gli altri italiani: ottavo Andrea Dovizioso su Ducati ufficiale, a 0.830. Decimo Franco Morbidelli del Team Yamaha Petronas a 0.969. Solo undicesimo Valentino Rossi su Yamaha ufficiale.
"Marc Marquez ha tenuto un passo incredibile ma noi siamo messi bene e abbiamo centrato il nostro obiettivo. Daremo il 100% domani", il primo commento di un soddisfatto Quartararo. Comunque sereno il campione del mondo: "Il passo è molto buono, sarà una gara lunga, le gomme soffrono tanto su questo tracciato ma siamo a posto. Bene essere in prima fila".
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata