Il pilota Ducati riduce di altri tre punti il gap in classifica da Martin

Pecco Bagnaia ha conquistato la pole del Gp d’Olanda, tappa del Mondiale MotoGP che va in scena sul circuito di Assen, uno dei tracciati più iconici del panorama internazionale. Il pilota della Ducati campione del mondo con il tempo record di 1’30″540 ha preceduto di 58 millesimi di Jorge Martin (Ducati Pramac), terzo Maverick Vinales (Aprilia) a 441 millesimi.

Era da nove Gp che Bagnaia non firmava la pole, l’ultima in Malesia lo scorsa stagione. Nella top ten Alex Marquez, Aleix Espargaro, Di Giannantonio, Marc Marquez, Norbidelli, Binder, Acosta, Bastianini e Fernandez.

‘Pecco’ ha poi vinto anche la Sprint Race, sempre davanti a Martin e Vinales. Ai piedi del podio Enea Bastianini, autore di una gara in rimonta dall’11esima casella alla quarta posizione. Completano la top10 Di Giannantonio, Binder, Alex Marquez, Quartararo, Morbidelli e Acosta. 11° Bezzecchi. Per il pilota piemontese, che ha dominato la gara fin dal primo giro, è la seconda vittoria consecutiva nella sprint race dopo quella conquistata nel Gp d’Italia e riduce di altri tre punti il gap in classifica da Martin. Caduta nei primi giri per Marc Marquez. Brutta caduta di Aleix Espargarò all’ultima tornata in curva 15. 

Bagnaia: “Finalmente tornato in pole”

“Finalmente siamo riusciti a tornare in pole ed essere veloci sul passo gara, sapevo di scendere sotto l’ 1’30?, mi aspettavo un Jorge Lorenzo così veloce ma sono molto contento perchè siamo facendo un ottimo lavoro”. Così a Sky Sport Pecco Bagnaia, pilota della Ducati campione del mondo dopo la pole nel Gp d’Olanda. “La qualifica? Quando riesci ad avere una velocità così bisogna spingere subito. In ogni caso non è facile , abbiamo visto con Martin che si è trovato in mezzo alla pista con i piloti che andavano piano per aspettarlo”, ha aggiunto.  

 

 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata