Record del mondo per la lituana Meilutyte
Benedetta Pilato ha conquistato la medaglia di bronzo nei 50 rana nell’ultima giornata dei Mondiali di nuoto di Fukuoka, in Giappone. Una gara che ha visto il nuovo primato del mondo di Ruta Meilutyte che ha stampato il tempo di 29”16 strappando il record proprio all’azzurra. Medaglia d’argento all’americana Lilly King in 29”94. Terza appunto Pilato in 30”04. Quinta l’altra italiana Anita Bottazzo.
“Mi dispiace perché col tempo della mattina sarei arrivata seconda ma sono contenta in generale”, ha detto ai microfoni Rai Pilato alla terza medaglia iridata sulla distanza. “Mi dà speranza per l’anno prossimo perché finire la stagione come l’avevo iniziata non sarebbe stato un buon punto di partenza. Il record del mondo perso? Sinceramente me l’aspettavo. 29”16 è un tempo da uomo – ha continuato l’atleta pugliese – Questa è la fine di un capitolo. L’anno prossimo cambio vita, cambio tutto. Ultima gara con il mio allenatore dopo 13 anni insieme, questo bronzo lo dedico a lui”.
Thomas Ceccon quinto nei 50 dorso
Thomas Ceccon ha chiuso al quinto posto in 24″58 i 50 dorso ai Mondiali di nuoto in corso a Fukuoka, in Giappone. La medaglia d’oro è andata allo statunitense Hunter Armstrong in 24″05, argento al connazionale Justin Ress (24″24) e bronzo al cinese Jiayu Xu (24″50).
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata