Infortunio per la campionessa bergamasca mentre si allenava sulla pista Casola di Pontedilegno. Sarà operata oggi
Paura per Sofia Goggia, caduta mentre si allenava nella località di Temu, in provincia di Brescia. La fuoriclasse bergamasca ha riportato una frattura della tibia e del malleolo tibiale della gamba destra.
E’ stata sottoposta a una tac e a una risonanza magnetica nella Clinica La Madonnina di Milano e nel corso del pomeriggio verrà operata. Lo fa sapere la Federazione italiana sport invernali. L’intervento verrà effettuato dal dottor Andrea Panzeri, presidente della Commissione Medica Fisi, in collaborazione con il dottor Riccardo Accetta, responsabile dell’UO di Traumatologia dell’Irccs Ospedale Galeazzi-Sant’Ambrogio.
La dinamica della caduta e l’infortunio
La campionessa 31enne è caduta durante un allenamento di gigante sulla pista Casola di Pontedilegno, inforcando con la gamba in una porta che girava verso destra.
Fontana: “La sfortuna colpisce ancora Goggia”
“Brutta, brutta notizia, la sfortuna colpisce ancora Sofia Goggia. Ancora un infortunio. Ancora una volta grave. L’azzurra è scivolata in allenamento a Ponte di Legno dove stava preparando i prossimi appuntamenti di Coppa del Mondo. Voglio solo dire a Sofia, che in questi anni ci ha abituati ad innumerevoli miracoli sportivi, di prendersi tutto il tempo necessario”, ha scritto in un post su Facebook il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana. “Un anno vola via e guardiamo con speranza e fiducia all’incredibile e unica forza della nostra bergamasca, in vista dei Mondiali 2025 e delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026. Sofia, siamo tutti con te!”.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata