Incredibile sesto posto per Lindsey Vonn
Una grande Federica Brignone ha vinto la sua prima discesa libera di Coppa del Mondo in carriera, trionfando sulle nevi di St. Anton in Austria. Per Brignone è anche la vittoria numero 30 in carriera. L’azzurra ha chiuso con il tempo di 1’16″08.
Beffa Pirovano, giovane svizzera Blanc le soffia podio
Una beffa incredibile invece per Laura Pirovano. L’azzurra è stata a lungo sul podio, in terza posizione alle spalle di Federica Brignone ed Ester Ledecka, ma nel finale è scivolata al quarto posto a scapito della giovane e sconosciuta svizzera Malorie Blanc. L’atleta elvetica, classe 2004, ha fatto venire un patema d’animo anche a Brignone visto che, partita con il numero 46, è arrivata seconda a soli 0.07 centesimi dal tempo della campionessa valdostana e soffiando la seconda piazza a Ledecka.
Sesta Lindsey Vonn
Da segnalare l’incredibile sesto posto ottenuto dall’americana Lindsey Vonn, al ritorno alle gare a 40 anni dopo 6 anni di inattività, giunta con appena 0.58 centesimi di distacco da Brignone. Nulla da fare, invece, per Sofia Goggia uscita di gara per fortuna senza conseguenze.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata