L'altoatesino, che si è imposto con un doppio 6-2, affronterà il danese Holger Rune
Jannik Sinner domina il derby contro Lorenzo Musetti e vola in semifinale nel Masters 1000 di Montecarlo, torneo che si disputa sui campi in terra rossa del Country Club del Principato. Il tennista altoatesino si è imposto con un doppio 6-2 in un’ora e 15′ di gioco. In semifinale Sinner affronterà il danese Holger Rune.
Sinner: “Io subito aggressivo, Rune osso duro”
“Sicuramente è stata una partita molto buona da parte mia. Ho provato a stare attento sulle mie cose, a essere aggressivo. Lui non era in una posizione semplice dopo aver battuto Djokovic. Non è semplice giocare tutti i giorni così, anche io avevo e continuo ad avere questo problema. Sapevo di voler essere subito aggressivo, lui è un giocatore incredibile e ieri lo ha fatto vedere. È finita 6-2, 6-2 ma ho dovuto salvare qualche palla break”. Lo ha detto Jannik Sinner dopo il successo ottenuto contro Lorenzo Musetti nei quarti di finale del Masters 1000 di Montecarlo. “Sono contento di questa vittoria, domani c’è un osso duro come Rune, vedremo come andrà“, ha aggiunto.
“Conosco le capacità di Musetti soprattutto su questa superficie, sapevo che dovevo partire subito forte, esser pronto a sfruttare le mie chances prima di lui – ha proseguito – Partire subito con il break mi ha dato molta fiducia. A volte vedi un punteggio ma non è così veritiero, ho la sensazione oggi di aver colpito la palla nella maniera giusta nei momenti giusti. E questa è sicuramente una cosa positiva”. Proiettandosi sulla semifinale con Rune, Sinner ha ammesso che “sarà una sfida tremenda, con due giocatori giovani che si affrontano – ha concluso – Siamo tutti e due molto aggressivi, con due stili un po’ diversi. Sono contento di aver la possibilità di incontrarlo, spero sarà una partita divertente”.
Escono Tsitsipas e Medvedev
Stefanos Tsitsipas e Daniil Medvedev sono intanto usciti di scena. Il tennista greco, vincitore l’anno scorso e nel 2021, ha perso in due set contro Taylor Fritz con il punteggio di 6-2, 6-4 in un’ora e 12′ di gioco. Lo statunitense in semifinale se la vedrà contro il russo Andrej Rublev.
Medvedev è stato invece sconfitto, sempre in due set, da Holger Rune con il punteggio di 6-3, 6-4 in un’ora e 18′ di gioco.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata