Il tennista: "E’ un grande risultato, che posso condividere con tutta la mia squadra per tutto l’impegno che ci mettiamo"

Jannik Sinner ha vinto il torneo Atp di Toronto, in Canada, battendo l’australiano Alex De Minaur in due set, 6-4 e 6-1 in una partita durata 1 ora e 20. Per l’altoatesino, numero 6 del mondo, è il primo successo in carriera in un Master 1000, uno dei massimi torneo del circuito. 

“E’ un grande risultato, che posso condividere con tutta la mia squadra per tutto l’impegno che ci mettiamo, con tutte le persone che mi sono vicine, anche se non sono qui fisicamente. Sono molto felice per tutto il torneo. E’ davvero un bel momento della mia carriera”, ha detto Sinner. “Quando giochi per un trofeo così importante l’esperienza è fondamentale. Oggi è andata molto meglio rispetto alle mie prime due prime finali Masters: ero molto concentrato sul mio gioco, su quello che dovevo fare e sentivo che lo stavo eseguendo nel modo giusto”, ha spiegato in conferenza stampa.“C’era un po’ di vento, quindi entrambi abbiamo dovuto adattarci. Lui è velocissimo e ho dovuto cercare il giusto equilibrio tra quando spingere e quando rimanere nello scambio un po’ più a lungo. Entrambi eravamo preparati ad una lunga battaglia: il primo set è stato molto importante, nel secondo set ho potuto colpire un po’ più libero”. La vittoria “è una bella spinta. Anche se a Cincinnati – ha aggiunto – sarà dura perché non c’è molto tempo per adeguarsi. Spero di poter iniziare mercoledì, quindi con un paio di giorni a disposizione per essere pronto. E poi cercherò di prepararmi il meglio possibile per New York. Vediamo cosa porterà questa vittoria: di sicuro la fiducia sarà più alta ma lo saranno anche le aspettative”. 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata