Lo spagnolo, numero uno al mondo, si è arreso al terzo set

Novak Djokovic ha vinto il Masters 1000 di Cincinnati, che si disputa su campi outdoor in cemento, battendo in finale il numero uno al mondo Carlos Alcaraz. Lo spagnolo si è arreso al terzo set, dopo quasi quattro ore di partita, con il punteggio di 7-5, 6-7 (7), 6-7 (4).

Djokovic: “Una delle mie partite più belle, finale pazzesca”

“Non so cosa dire se non che questa è stata una finale pazzesca, difficile da descrivere. È stata una delle partite più difficili da giocare e vincere in tutta la mia lunga carriera, indipendentemente dal torneo, dalla categoria e dalla qualità del mio avversario. Dall’inizio alla fine siamo stati in grado di giocare punti eccezionali esprimendo un tennis di altissimo livello”. Lo ha detto Novak Djokovic dopo il successo. “Lo voglio ripetere ancora: nel complesso è stata una delle partite più difficile ed emozionanti a cui abbia preso parte – ha aggiunto – Non ho mai avuto dubbi sul fatto di poter giocare e vincere match del genere. Sono semplicemente entusiasta del mio tennis“.

Alcaraz: “Fiero di me, contento di ciò che ho fatto”

Sono fiero di me. Ho lottato fino all’ultimo, ho quasi battuto uno dei più grandi di sempre nel nostro sport. Sembra assurdo dirlo adesso, ma ho lasciato il campo felice di quello che ho fatto“. Così Carlos Alcaraz. “Oggi è stato difficilissimo affrontare Novak – ha aggiunto – Mi faceva giocare sempre sei, sette colpi. Non è facile correre da un angolo all’altro del campo ad ogni punto. Ho cercato di stare in partita ma è stata dura. Ho dato davvero tutto in campo“.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata