Tra le donne avanza Jasmine Paolini, 6-3 6-4 all'australiana Saville

Inizia con il piede giusto il percorso di Jannik Sinner al Roland Garros. Il tennista azzurro ha battuto all’esordio in tre set lo statunitense Christopher Eubanks, numero 46 del ranking Atp, in tre set con il punteggio di 6-3, 6-3, 6-4 in due ore e 12′ di gioco. Al secondo turno il numero due al mondo affronterà il francese Richard Gasquet.

“Non sono al 100% ma felice della mia performance”

“Sono contento di essere tornato in campo, è un torneo molto speciale per me, il primo quarto di finale in uno Slam l’ho giocato qui. Negli ultimi anni non ho giocato al meglio, cerco di costruire qualcosa di giorno in giorno. Sono felice della performance di oggi“, ha dichiarato Sinner, che gioca il torneo parigino dopo aver saltato gli Internazionali d’Italia a causa di un problema all’anca.

“Abbiamo lavorato tanto con il mio team, l’anca sta bene, senza una squadra dietro non si possono fare queste cose – ha aggiunto – Io non sono al 100% della forma, stiamo cercando di recuperarla“. E ha concluso: “Il nostro obiettivo è migliorare. So che ci sono alcune cose in cui devo migliorare, la mia squadra mi spinge ogni giorno per tentare di migliorare ed essere felice in campo che è la cosa più importante. Io sono contento quando gioco a tennis e sono felice di essere qui”.

Jasmine Paolini supera primo turno, superata Saville 6-3 6-4

Debutto con vittoria per Jasmine Paolini al Roland Garros, seconda prova dello Slam che si disputa sui campi in terra battuta di Parigi. La tennista azzurra ha battuto con il punteggio di 6-3, 6-4 l’australiana Daria Saville, numero 84 del ranking. Al secondo turno Paolini, numero 15 Wta, attende la vincente del derby statunitense tra Hailey Baptiste e Kayla Day.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata